SAN SEBASTIANO

«Addio Renato, ci mancherai tanto»

L’associazione Ancora piange il suo socio e pilastro Viano. Era un appassionato di bocce, ciclismo e rally

«Addio Renato, ci mancherai tanto»

L’associazione Ancora di Saronsella si stringe attorno alla famiglia del socio Renato Viano, scomparso nei giorni scorsi all’età di 85 anni.

«Addio Renato, ci mancherai tanto»

«Renato è stato un pilastro della nostra società – ha commentato il presidente Guido Viano – Seguiva il settore bocce, preparava con cura e meticolosità i campi di gioco, collaborava per la preparazione di gare e serate di gioco ed è stato anche un valido giocatore che ha raccolto tante vittorie. Oltre alle bocce Renato era sempre in prima linea a dare una mano per qualsiasi attività che l’Ancora organizzasse, basti pensare che per anni è stato il responsabile della cottura dei fagioli di Carnevale.
Con lui e altri amici di cui facevano parte i figli Claudio e Donatella, si condivideva anche la passione per il ciclismo e per il mondo del rally: quante gare siamo andati a vedere insieme: il bello di essere in compagnia con Renato era che tornavi a casa sempre con qualche amico in più, perché lui con una battuta, un sorriso e un bicchiere di vino, socializzava con tutti. Ci mancherai Renato».

Sono state numerose, in questi giorni di grande dolore, le persone che hanno mostrato stima e affetto ai familiari di Renato: alla moglie Iolanda, al figlio Claudio con Paola, alla figlia Donatella, al fratello Silvio con Emma, alla figlioccia Giancarla, ad Alessandra, a Giulia con Federico con dimostrazioni di stima e di affetto. Una perdita quella di Renato non solo per i sansebastianesi, ma per l’intero territorio del Chivassese dove lui era conosciuto e stimato.

I funerali di Renato Viano sono stati celebrati nella mattinata di lunedì 6 novembre nella chiesa di Navigliano a Saronsella.