Parte la campagna mercato del diacono
Si cercano chierichetti
«Campagna acquisti per il nuovo anno» è l’iniziativa che il diacono Angelo Mandes propone per aumentare il gruppo di chierichetti che aiutano durante le funzioni religiose a Montanaro.
Parte la campagna mercato del diacono
«Il diacono propone ogni anno questa iniziativa per invogliare i giovani ad avvicinarsi alla Chiesa ed aumentare il gruppo di ragazzi e ragazze che svolgono un servizio molto prezioso aiutandomi durante la celebrazione della Santa Messa» spiega don Aldo, parroco di Montanaro. «I chierichetti- spiega il diacono Mandes- sono quei ragazzi e ragazze che svolgono regolarmente il loro servizio la domenica alla Messa delle 10.30. Non è difficile, ci sono già molti giovani che collaborano, bisogna solo avere il desiderio di intraprendere questo servizio importante ma soprattutto molto bello per stare più vicini a Gesù. Per diventare chierichetto i giovani possono venire la domenica alle 10 in sacrestia. Ci saremo per fare le prove ed iniziare sin da subito il servizio in chiesa. Essere chierichetto vuol dire avvicinarsi a Gesù. Significa anche entrare a fare parte di un gruppo e trascorrere assieme il tempo con fede».
Per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi al nostro nuovo canale WhatsApp attivando le notifiche, cliccando sulla campanellina in altro a destra.