Perdita d'acqua in via Caluso... l'ennesima
Gli abitanti chiedono un intervento deciso all'Amministrazione e alla società che gestisce l'acquedotto chivassese
Questa mattina, domenica 19 novembre 2023, Chivasso si è svegliata con un'altra perdita d'acqua. Questa volta in via Caluso.
Perdita d'acqua in via Caluso... l'ennesima
Gli abitanti di via Caluso di Chivasso si sono svegliati con una brutta notizia: una perdita d'acqua. Poco dopo la passarella, infatti, ci sono già gli operai al lavoro. Ma si tratta dell'ennesima perdita perché in città ce ne sono state numerose negli ultimi tempi.
E i cittadini sono stanchi di questa situazione. Sono loro che chiedono un intervento deciso all'Amministrazione e alla società che gestisce l'acquedotto chivassese.
Intanto ViviChivasso
Intanto il Comitato ambientale Vivi Chivasso spiega:
In due incontri in Comune abbiamo chiesto di rivedere l'impianto idrico di Chivasso. Il 13 maggio scorso, ad esempio, si è rotto un tubo e 600 studenti sono restati a casa. E’ successo una mattina in un’ala dell’Istituto superiore Europa Unita di via Marconi.
Il 21 maggio del 2019, invece, la zona nord-ovest della città di Chivasso è rimasta senza acqua potabile per la rottura di una delle tubazioni principali dell'acquedotto. Un pullman di una ditta è sprofondato in una voragine nell'asfalto, in via Blatta, che si è formata a causa della perdita di acqua.
I tecnici della Smat e quelli del Comune stanno procedendo alle riparazioni. Gli Istituti scolastici presenti nella zona interessata saranno riforniti delle scorte di acqua necessarie al normale funzionamento dell'attività didattica. Potremmo continuare anche col 2017.
Ma soprattutto perché non interviene seriamente il Comune su Smat acqua anche per la mancanza di fognature in frazione come Borghetto, Pogliani e Mosche? Ricordando che il Comune detiene quote della stessa Smat.