Buscaglia: «Non mi ricandiderò più, ma...»
L’ex primo cittadino ritiene che sia necessario presentare una valida alternativa da parte di Decimum o di Nuova Decimum
Mancano sei mesi alle prossime elezioni amministrative e qualcosa si muove, ma a dire il vero, per ora, il movimento è molto lento.
Di ufficiale c’è la candidatura di Monica Durante, ma per il resto ci sono solo «voci di corridoio».
Si vocifera un ritorno di Buscaglia e Merlo
E tra questi rumors ce n’è una tra tutte che primeggia ovvero la discesa in campo nella veste di candidato alla poltrona di sindaco Roberto Buscaglia.Poi non manca chi sostiene che insieme a lui ci sarà Fulio Merlo e che quindi la lista Decimum non sia affatto fuori dai giochi e che anzi, stia aspettando il momento ideale per presentarsi con i suoi 12 componenti.
Buscaglia non si ricandiderà...
«La notizia della mia candidatura non corrisponde al vero. - Dice Buscaglia senza indugi - Non mi candiderò né alla carica di sindaco né a quella di consigliere.
Cinque anni fa ho deciso di non dedicarmi più alla vita politica consapevole che la mia età non mi avrebbe permesso di seguire in maniera ottimale l’impegno.
La decisione è stata da me presa per un profondo rispetto nei confronti dei brandizzesi e continuo a restare su questa linea. Confino nel fatto che la Nuova Decimum sappia presentare una lista con dei candidati che siano in grado di riscattare la scarsissima empatia che in questi anni l’amministrazione ha offerto a Brandizzo.
Se così non fosse allo collaborerò, dedicherò le mie energie per tentare di creare con una lista con queste caratteristiche. Sia esso un candidato o candidata della “vecchia” Decimum o della Nuova Decimum.
Dedico il mio tempo ai fatti personali e non a fatti amministrativi e se mi vedono chiacchierare per le vie del paese è perchè mi piace trascorrere del tempo con i brandizzesi e non per aspetti legati alla sfera amministrativa».
L’ex primo cittadino ribadisce con fermezza la sua posizione e lancia una stoccata a Paolo Bodoni e alla sua squadra: «Mi auguro che ci sia nella “vecchia” Decimum o nella Nuova Decimum un’alternativa seria alla candidata di sinistra. Credo sia indispensabile avere un candidato e dei componenti dell’amministrazione comunale che ricreino il rapporto tra cittadini e Amministrazione comunale che oggi non esiste più perchè è stato devastato».
Non trascorrerà molto tempo che sicuramente ci sarà qualche annuncio ufficiale e si conoscerà così il volto o i volti di coloro che sfideranno Monica Durante.