Come catturare l’attenzione con le scatole per i biglietti da visita
Tra le tante idee che si possono valutare per conquistare l’attenzione di nuovi clienti meritano di essere citate le scatole per biglietti da visita, che aiutano chi le riceve a non dimenticarsi del marchio o dell’attività che si ha intenzione di promuovere. Un biglietto da visita, come si sa, ha soprattutto lo scopo di favorire la condivisione di informazioni di carattere professionale con altre persone, così che in caso di necessità si possa essere contattati in maniera semplice. Sono numerosi i professionisti che si affidano a uno strumento di questo tipo, e proprio per questa ragione è importante optare per biglietti da visita che siano in grado di differenziarsi rispetto a quelli altrui; in caso contrario il pericolo che si corre è quello di venire dimenticati fin troppo facilmente.
Le scatole per i biglietti da visita
Non c’è niente di meglio dei portabiglietti da visita personalizzati per raggiungere lo scopo: da un lato aiutano a conservare il prodotto e dall’altro lato sono indispensabili per promuovere l’attività che deve essere pubblicizzati. Per raggiungere il successo con la propria attività non si può far altro che provare a distinguersi e a farsi notare; ci si può riuscire tramite un prodotto unico destinato a rimanere ben impresso nella memoria del proprio interlocutore in tempo breve. Catturare l’attenzione è fondamentale, ed è un traguardo che si può raggiungere per mezzo di soluzioni che di volta in volta si rivelano funzionali, utili, divertenti o ricche di fantasia.
Come si procede
Il punto di partenza è rappresentato, ovviamente, dalla decisione che si deve prendere a proposito di ciò che si ha in mente di comunicare. Una volta individuate le informazioni che si reputano più importanti, ci si può dedicare alla progettazione grafica. Sia la business card che la confezione in cui verrà proposta devono essere curate con la massima attenzione. È auspicabile dar vita a un elaborato grafico che sia il più possibile intrigante, ma al tempo stesso efficace grazie alla sua semplicità. Non è mai una mossa vincente quella che prevede di realizzare dei design troppo complessi, per esempio con un numero eccessivo di elementi grafici, poiché il rischio è che si crei solo confusione. Occorre, invece, fare in modo che i dati messi a disposizione delle altre persone possano essere reperiti con facilità.
Come sorprendere le altre persone
Si deve provare a sorprendere le altre persone cercando di puntare sulla semplicità. Tutti possono creare dei biglietti da visita stampando sul cartoncino delle scritte, ma se ci si limitasse a ciò sarebbe facile essere dimenticati in men che non si dica. È importante infrangere le convenzioni e individuare una modalità creativa e innovativa con la quale presentarsi agli altri. Una mossa vincente è quella che prevede di costruire una relazione emotiva con le altre persone. Il tradizionale cartoncino di presentazione, per esempio, potrebbe essere valorizzato da una scatola in coordinato da mettere a disposizione dei clienti. All’interno della scatola, poi, al posto della classica business card si può collocare direttamente il prodotto che l’azienda vende, così che lo stesso possa essere provato.
Il ruolo del packaging
Il packaging stesso può fungere da biglietto da visita, ed è per questo motivo che la scatola in cui le business card vengono messe non deve essere considerata un semplice contenitore senza personalità, ma deve avere una significativa capacità comunicativa. Le soluzioni che possono essere realizzate sono molteplici, ed è sufficiente lasciare libero sfogo alla fantasia per individuare idee uniche. Chi si occupa alla stampa dei biglietti da visita non deve trascurare l’idea di realizzare dei packaging ad hoc, con un design accurato e personalizzati in maniera precisa.
I consigli di Gadget365: un catalogo da scoprire
Il sito web di Gadget365 è una miniera infinita di idee a cui attingere, con una vasta gamma di gadget promozionali che non comprende solo le scatole per i biglietti da visita, ma anche ogni altro prodotto possa essere preso in considerazione nel contesto di una strategia pubblicitaria. Visita il sito per saperne di più, e se non sai che cosa scegliere contatta il servizio di customer care: troverai un team di esperti disponibile ad aiutarti e a fornirti le informazioni di cui hai bisogno.