Al carabiniere Farru, il titolo italiano e il nuovo record
Ai campionati italiani master di Torino, l’atleta della Libertas
E’ davvero strepitoso il risultato ottenuto dal portacolori della Libertas Nuoto Chivasso, Andrea Farru, ai Campionati italiani master, che si sono svolti nel fine settimana appena trascorso a Torino.
Al carabiniere Farru, il titolo italiano e il nuovo record
Nei 50 farfalla il chivassese classe 1992, Carabiniere in servizio presso la Stazione di Chivasso, è stato il migliore di tutti. Ma a rendere ancor più di prestigio il suo risultato è il tempo: 24’’, che equivale al record italiano per la sua categoria.
Una prestazione ed un crono di livello assoluto, che lo pone addirittura tra i primi venti della specialità in ambito nazionale.
Il risultato ottenuto a Torino è superiore poco meno di due secondi dal primato italiano assoluto che al momento è detenuto da Thomas Ceccon, pluricampione a livello internazionale.
«Andrea - racconta Federico Canuto, direttore tecnico della Libertas nuoto Chivasso - è un atleta di assoluto livello. Un ragazzo serio che si allena con metodo e determinazione. E i risultati che stanno arrivando lo dimostrano. Per noi è una grande soddisfazione poter contare su di lui ed i risultati che sta ottenendo ci riempiono di soddisfazione».
Intanto, nel prossimo fine settimana la Libertas nuoto Chivasso sarà impegnata nella fase regionale della Coppa Brema, dove già lo scorso anno erano arrivati risultati davvero molto importanti. L’obiettivo è quello di continuare a fare bene e, da questo punto di vista, i ragazzi, seguiti dai tecnici, ci stanno mettendo la massima determinazione nelle diverse categorie che li vedono impegnati.
Da parte sua la Libertas, con gli ottimi riscontri che sta ottenendo, si conferma in assoluto tra le migliori società non soltanto in ambito prettamente piemontese, ma anche in un panorama più ampio.