Franca, era attiva nel sociale
Si sono svolti nel pomeriggio di martedì 12 dicembre, i funerali
Si sono svolti nel pomeriggio di martedì 12 dicembre, i funerali di Rina Ferrari, conosciuta da tutti come Franca, scomparsa a 89 anni nella giornata di sabato 9.
Franca, era attiva nel sociale
Si sono svolti nel pomeriggio di martedì 12 dicembre, i funerali di Rina Ferrari, conosciuta da tutti come Franca, scomparsa a 89 anni nella giornata di sabato 9. Da tre anni ospite, a causa della malattia, della Residenza Anni Azzurri di Tonengo d’Asti, era molto conosciuta in città sia per il suo lavoro di commerciante (aveva gestito una cartoleria - merceria in corso Galileo Ferraris) che per la sua attività in seno all’associazione «Sempre Avanti!» accanto a Beppe Vijno.
Il ricordo
«Franca - ricorda Vijno - era la responsabile dei viaggi e dei soggiorni (in Italia e nel mondo), con Piero Gambarini. E con i nonni, c’erano anche i ragazzi. Aveva iniziato questa attività con la CGIL (Piero era segretario dei pensionati), poi quando siamo nati, nel 1993, ha continuato a seguire questi progetti con noi. Erano i tempi di tangentopoli, e da associazione politica siamo diventati una realtà di “turismo sociale” con i pensionati, attività che ora, dopo il Covid, vorremmo riprendere».