Furti a Chivasso, Prestia: "Più controlli in città"
"Chiedo che il sindaco intervenga, interfacciandosi con le forze di polizia e chiedendo uno sforzo maggiore alla polizia municipale"
A fronte dei numerosi furti che si sono verificati a Chivasso, il capogruppo di Per Chivasso Bruno Prestia ha deciso di prendere la parola e chiedere l’intervento del sindaco.
Furti a Chivasso
Settimane difficili per i chivassesi che devono fare i conti con ladri e truffatori. Diversi i colpi andati a segno sia nella abitazioni che nelle attività commerciali della città.
L'intervento di Prestia
Il capogruppo Per Chivasso, Bruno Presti spiega:
In queste settimane, la nostra città è stata presa di mira da ladri. Dall'inizio del mese sono quasi una decina i furti e tentativi di furto. Sono state prese di mira un'agenzia immobiliare, una cartoleria, un'estetica, la tabaccheria della stazione ed anche qualche persona che passeggiava tranquillamente per strada. Non si può fare finta di nulla, non possiamo accettare che nella nostra città, addirittura in pieno giorno, si possa venire e rubare e danneggiare a chi semplicemente sta guadagnando il pane. Ho sentito le persone coinvolte, cui va la mia assoluta solidarietà. Sono giustamente spaventate ed anche amareggiate per quanto successo, non si sentono al sicuro. Una città che tiene ai propri cittadini si deve impegnare al massimo per garantire la massima sicurezza. Non è più tollerabile. Siamo passati dal vandalismo incontrollato a furti in pieno giorno. Bisogna fare qualcosa.
Chiediamo con forza un intervento serio e mirato da parte del sindaco. Già nei mesi scorsi abbiamo portato la questione sicurezza al tavolo comunale, ma da allora sembra non essere cambiato molto.
Porterò ancora la questione all'attenzione del prossimo Consiglio Comunale. Nel mentre però chiedo che il sindaco intervenga, interfacciandosi con le forze di polizia e chiedendo uno sforzo maggiore alla polizia municipale, che possa pattugliare anche a piedi il territorio ed il centro storico in particolare, che sembra proprio essere stato preso di mira da delinquenti.