SOLIDARIETA'

Dall'Argentina un'altra richiesta di aiuto per una famiglia in difficoltà

Francesco Prior, crescentinese, sta raccogliendo fondi per aiutare questa mamma

Dall'Argentina un'altra richiesta di aiuto per una famiglia in difficoltà
Pubblicato:

Francesco Prior, crescentinese trapiantato in Argentina, nel settembre scorso aveva ha lanciato un appello importante nella sua città. E tanti erano stati coloro che avevano immediatamente risposto positivamente tant’è che in poche ore aveva già raccolto una cifra consistente per aiutare una famiglia vittima di violenze.

Dall'Argentina un'altra richiesta di aiuto

E proprio durante il periodo natalizio Prior ha lanciato un nuovo appello, perché questa famiglia (mamma Luciana è una donna e mamma eccezionale che ha denunciato alle autorità le violenze domestiche subite dal marito) si trova a vivere un nuovo dramma. Ecco che dunque Prior vuole sostenerla ancora una volta, e per farlo ha bisogno della sua città.

La lettera

Prior ha così voluto affidare al nostro giornale il suo appello:

Quattro mesi fa ho pubblicato una richiesta di offerte per aiutare una “Mamma sola ma con tante forze”, pubblicata sulle reti sociali e su questo giornale “La Nuova Periferia”. Dopo questi mesi mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente per le offerte ricevute e raccontare come vanno le cose. Comincio col dire che questa mamma ora non si sente più sola, sapendo che persone da molto lontano (tutti voi) partecipano attivamente facendo migliorare la sua qualità di vita. Con le donazioni ricevute ha pagato gli affitti arretrati e quelli del 2023, ma anche contribuito nelle spese del vivere quotidiano. Voglio sottolineare una donazione molto generosa che ha pagato debiti dovuti a usurai.

Ora è subentrato un nuovo problema, lo sfratto della casa. Questo ci ha obbligati a cercare velocemente una nuova sistemazione, trovata tramite un amico, che ha concesso in comodato d’uso una casa chiusa da più di 5 anni, purchè fosse ripristinata e resa abitabile. Per far fronte, solo alla possibilità di entrare in un ambiente igienico, con imbiancatura, luce, acqua e gas, la spesa si aggira intorno ai 1500 euro. Siamo nel clima natalizio e molti di voi possono essere disponibili a partecipare a questo progetto e aiutare questa mamma con 3 figli, di cui uno, con problemi psicologici, dovuti a un grave intervento tumorale, che con grinta e volontà vuole semplicemente vivere dignitosamente.

Se avete letto fin qui, oso sperare che insieme riusciremo in questo progetto.

Per le offerte bonifico IBAN IT47Q0306944440100000008342 Pay Pal, Revolut. Chi volesse contattarmi può farlo con WhatsApp allo 5493571571917  oppure attraverso mia mamma 338/3525073.

Seguici sui nostri canali