Carnevale storico crescentinese, presentati i personaggi 2024
Arianna Ulla e Gabriele Ruffa sono la Regina Papetta e il Conte Tizzoni
Pifferi e Tamburi di Baio Dora lungo per le vie del centro storico hanno annunciato ai crescentinesi una nuova edizione del Carnevale Storico Crescentinese.
Pifferi e tamburi
Pifferi e Tamburi di Baio Dora lungo le vie del centro storico hanno annunciato ai crescentinesi che una nuova edizione del Carnevale sta iniziando. A seguire sono stati presentati la Regina Papetta e il Conte Tizzoni che quest'anno sono impersonati da Arianna Ulla e Gabriele Ruffa. Una cerimonia sempre molto attesa dagli amanti del Carnevale. Ad applaudirli al Teatro Comunale “Cinico Angelini” un pubblico da tutto esaurito che non manca mai di salutare l’apertura del Carnevale Storico Crescentinese. Arianna Ulla, 22 anni, studentessa frequentante la facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica di Milano, e Gabriele Ruffa, 27 anni, titolare di un’azienda di stampaggio plastico che realizza capsule per caffè alle porte di Crescentino. Arianna e Gabriele saranno accompagnati dalla corte composta dai gemelli Antida ed Elia Fantin di 10 anni, nel ruolo di damina e paggetto, dalle dame Giulia Talò di 22 anni ed Ylenia Jerinò di 25 anni, e dagli armigeri Dennis Lama di 27 anni e Valentino Cirillo di 26 anni.
I Birichin sveleranno i volti dei personaggi 2024
La Pifferata, a cui oltre ai Birichin parteciperanno la corte uscente, i componenti della Magnifica Confraternita delle Regine Papetta e dei Conti Tizzoni, i rappresentanti delle varie compagnie dei carri allegorici che sfileranno al corso mascherato in programma il 4 febbraio e tutto il popolo del carnevale, terminerà al Teatro Comunale “Cinico Angelini” dove, alle 18, verranno presentati i personaggi del Carnevale Storico Crescentinese 2024.
Durante l’appuntamento verrà anche svelato il manifesto d’autore e sarà consegnata la benemerenza di Ambasciatore del Carnevale che viene riconosciuta annualmente ad un crescentinese che negli anni si sia impegnato per dare lustro alla storica manifestazione.