RONDISSONE

I vandali rovinano i presepi

Il vicesindaco Cambursano segnala il caso

I vandali rovinano i presepi
Pubblicato:
Aggiornato:

In questo Natale è nato qualcosa di straordinario, grazie all’inventiva di Beppe Arietto. In alcuni angoli di Rondissone sono stati avvistati alcuni presepi, creati su idee semplici e legate al nostro territorio ed alla nostra tradizione.

Rondissone più bella con i presepi

«La ruota di un trattore, una botte di legno, un setaccio per il grano sono così stati trasformati in piccole opere che addobbano alcuni scorci di Rondissone. - spiega il vicesindaco Davide Cambursano - La Pro Loco non si è fatta attendere e qualcosa già sta “bollendo in pentola”, chissà se il prossimo anno ne vedremo altri. Non ci resta che attendere ed iniziare a pensare come alcuni oggetti custoditi in soffitta possano essere trasformati nella rappresentazione della natività».

I vandali li rovinano

«C’è però una nota dolente, perché alcuni presepi purtroppo sono stati danneggiati, in uno è stata rimossa la stella di Natale e il Bambino Gesù, in un altro la Madonna è stata strappata via. Sono gesti inaccettabili. - denuncia Cambursano - Dell'episodio sono stati informati i carabinieri e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi, anche perché alcune telecamere possono aver ripreso qualcosa di utile all’individuazione dei vandali, perché di questo si tratta, di sicuro la vicenda non può essere minimizzata come una ragazzata, poiché non è stato un gesto generico o goliardico ma una precisa e simbolica azione sacrilega a uno dei principali simboli della nostra religione».

Seguici sui nostri canali