Rimossi tre veicoli abbandonati, saranno demoliti
L'operazione della Polizia locale di Chivasso
Proseguono gli interventi dedicati al contrasto del degrado e del rispetto del decoro urbano a Chivasso.
Rimossi tre veicoli abbandonati
Continua incessantemente il lavoro della Polizia Locale di Chivasso per contrastare il degrado e perseguire il rispetto del decoro urbano.
Così, nella giornata di ieri (venerdì 19 gennaio 2024) sono stati rimossi tre veicoli in stato di abbandono sul territorio comunale.
Si tratta di un motociclo Kawasaki sito in Via Cappuccini e due autoveicoli, una Peugeot 206 nel parcheggio di via Paleologi e una Fiat Stilo nel parcheggio del campo sportivo Rava.
Per tutti i veicoli sono state applicate le norme previste dal Decreto Ministeriale 460/99 sui veicoli in stato di abbandono. La ditta autorizzata alla rimozione, trascorsi i termini di legge senza riscontro da parte dei legittimi proprietari, procederà alla demolizione dei veicoli.
La lunga e costosa procedura
La procedura dal momento del primo controllo all'effettiva asportazione dei veicoli abbandonati richiede parecchio dispendio di tempo e risorse, tra controlli incrociati, tentativi di rintraccio dei proprietari e rispetto delle tempistiche di legge.
Il lavoro della Polizia Locale in questo ambito di contrasto al degrado, ai non addetti ai lavori, può passare in sordina ma il risultato finale è però tangibile al momento della rimozione, con spazi ripuliti e finalmente di nuovo fruibili dagli altri utenti della strada.