collina

L’ultimo saluto ad un grande uomo

Adriano Mola, 63 anni, aveva dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro sino al terribile incidente

L’ultimo saluto ad un grande uomo
Pubblicato:

Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: è morto Adriano Mola.
Una scomparsa che ha portato una profonda tristezza e che ha portato alla mente molti ricordi legati ad Adriano e alla sua famiglia.

L’ultimo saluto ad un grande uomo

Ricordi di un’infanzia spensierata e di una vita scandita dal lavoro e dagli affetti familiari sino a quel maledetto giorno in cui Adriano, allora 46enne, fu coinvolto un terribile incidente mentre rientrava dal lavoro (era commerciante di frutta e verdura). Da quel giorno la sua vita e quella dei suoi familiari cambiò. Una cosa restò sempre indelebile nel tempo: l’affetto e le premure che gli riservarono i suoi familiari e in particolare sua moglie Laura. che lo seguì quotidianamente.

Adriano era una persona piacevole, socievole, che si dava sempre da fare, buona che amava stare con gli amici tra una partita a carte e la coltivazione della terra.

Aveva 63 anni e si era laureato in Scienze Politiche, ma la sua vocazione era un’altra era un mondo meno intellettuale e più pratico come la coltivazione di ortaggi e la ricerca dei tartufi.

Era una persona che si è sempre fatta voler bene da tutti, in molti lo ricordano insieme a suo figlio Alessio all’ora bambino passavo per il paese.

Il ricordo

Gli anni sono passati ma l’affetto che il suo paese nutriva per lui è rimasto indelebile nel tempo e oggi, in tanti lo piangono e ricordano il tempo trascorso insieme.

Sono stati molti i messaggi di cordoglio giunti alla moglie di Adriano, alla mamma Mariuccia, al figlio Alessio con Paola e l’odorata Nicole per dimostrare il grande affetto che Verrua e non solo, nutriva per lui e per cercare di alleviare questo profondo dolore che comporta perdere una persona cara.

Una vita la sua che è stata colpita da un destino crudele con cui ha dovuto fare i conti nel pieno della sua esistenza.

I funerali di Adriano sono stati celebrati nella giornata di lunedì 15 gennaio alle 14.30 presso la chiesa di Sulpiano a Verrua Savoia.

Seguici sui nostri canali