Chiude l’ultima edicola in paese... il sindaco va a prendere i giornali
Un’iniziativa nata per poter andare incontro agli anziani e a coloro che non posso spostarsi
Ha chiuso l’ultima edicola presente sul territorio di Monteu da Po. Nello specifico era posizionata in un locale in corso Industria così il paese non ha più un punto di riferimento per giornali, tabacchi e articoli di cancelleria.
La chiusura delle attività commerciali è una situazione comune a molte realtà, ma nelle piccole realtà questo fenomeno è più accentuato come nel caso di Monteu da Po.
Chiude l’ultima edicola in paese... il sindaco va a prendere i giornali
Questa volta per sopperire a questa situazione è entro in azione il Comune di Monteu da Po e nello specifico il primo cittadino Elisa Ghion.
«Sono due settimane che abbiamo attivato un servizio di prenotazione dei giornali - dice Ghion che entra nello specifico - ci è sembrato corretto andare incontro alle persone anziane e a coloro che non hanno possibilità di spostarsi nel paese limitrofo ad acquistare il giornale.
Abbiamo informato i cittadini che esiste la possibilità di contattare il Comune e di prenotare il giornale in uscita oppure la prenotazione può anche essere settimanale (contattare il numero telefonico 011/9187813, prenotando i giornali specificando i giorni di ritiro)».
E’ il sindaco in prima persona che si reca nell’edicola del paese accanto a Monteu da Po per acquistare le copie dei giornali prenotate dai montuesi e poi queste copie vengono depositate in Comune dove poi i diretti interessati andranno a ritirarle. Sono due settimana che questo servizio è attivo e pian piano i residenti di questo piccolo centro stanno imparando ad usufruirne.
E’ un servizio gratuito che è lodevole per l’Amministrazione comunale che ancora una volta ha pensato di mettere in campo un’azione concreta per gli anziani o per tutti coloro che sono impossibilitati a spostarsi cercando di sopperire all’assenza, in questo caso, di un giornalaio in paese.