Dopo il «sì» del terzo mandato, Salono si candida e Carra lascia
Verso le elezioni amministrative di giugno, ora ci sono i primi movimenti
Ha realizzato progetti positivi per il paese ma ha anche dovuto affrontare battaglie non proprio semplici contro la realizzazione del deposito a biometano, ma non demorde il sindaco Fabrizio Salono, pronto a indossare per la terza volta la fascia tricolore, qualora i cittadini lo votassero.
Dopo il «sì» del terzo mandato, Salono si candida
E così, il prossimo 8 e 9 giugno, alle votazioni comunali ci sarà anche lui a candidarsi a Sindaco di Villareggia, con al suo fianco una lista in via di costituzione. «Ho deciso di candidarmi per il terzo mandato perchè ho ancora dei progetti da portare avanti per il nostro paese - riferisce Salono - Ho acquisito una buona esperienza amministrativa in questi anni, ed è stato un lavoro di squadra. Conto di portare avanti gli amministratori che con me in questi dieci anni hanno amministrato il paese, persone che ho apprezzato non solo dal punto di vista politico ma soprattutto da quello umano. Qualcuno purtroppo ci lascerà, altri proseguiranno con me il percorso politico». Quali sono i progetti per il futuro? «Uno dei progetti più significativi- risponde Salono- è la messa in sicurezza delle strade per l’area sportiva. Proseguiremo inoltre ad occuparci delle scuole per garantire un buon servizio».
Carra lascia
A non candidarsi nelle prossime amministrative dopo avere fatto molto per il suo paese è il vicesindaco Francangelo Carra. «Non mi candiderò più per motivi personali- sono le parole di Carra- Sono stati anni intensi ma gratificanti, e mi impegnerò ancora a fare tutto il possibile fino alla fine del mandato, ai primi di giugno. L’esperienza da vicesindaco per dieci anni è stata importante e me la porterò sempre nel cuore. Anche i cinque anni da consigliere di opposizione, sempre insieme a Salono, sono stati utili per crescere ed imparare cose nuove. Un grazie a tutti i cittadini, agli amministratori e al Sindaco per questa grande esperienza comune». A concludere è Salono che dichiara che: «Non sarà facile amministrare senza più avere il vice sindaco Carra. E’ stato il nostro punto di riferimento. Abbiamo trascorso insieme quindici anni all’interno del Comune di Villareggia, in lui ho trovato grande disponibilità e soprattutto tanta volontà di fare tutto il possibile per il bene del paese. Rispetto comunque la sua scelta, gli auguro un buon proseguimento, e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto».