Addio all’imprenditore edile Luigi Gino Salono
Si è spento all’età di 84 anni
La comunità piange il suo imprenditore edile, un uomo che ha realizzato moltissime abitazioni ed edifici privati a Torrazza Piemonte e nei comuni limitrofi.
Addio all’imprenditore edile
Luigi Gino Salono si è spento all’età di 84 anni lasciando un grande vuoto nei suoi cari, nelle figlie Enrica e Gabriella con Alessandro, dei nipoti Massimiliano con Sharon, Riccardo, Chiara con la piccola Vittoria, la sorella Maria con Armando e la cognata Gabriella.
Luigi, che nella sua vita ha dovuto affrontare la perdita del figlio Roberto e della moglie Mariuccia, è sempre stato circondato dall’affetto dei suoi cari.
In molti lo ricordano per la sua grande professionalità. Salono, infatti, è stato uno dei primi imprenditori edili del territorio. E’ stato uno dei primi a realizzare un’azienda dedicata alla costruzioni di immobili. E le sue case, come ricordano moltissimi, erano delle vere e proprie «abitazioni a cinque stelle» che tutti invidiavano nel territorio. Era il top dei costruttori del suo tempo.
Presente a Vita Tre
A ricordarlo, con parole di affetto, anche l’associazione Vita Tre di Torrazza Piemonte di cui era socio.
«Finché la moglie è stata bene, partecipavano insieme ai nostri momenti - ricorda il presidente Piero Montanini - Poi anche da solo coglieva l’occasione di trascorrere con noi i suoi momenti liberi. Partecipava sempre anche alle assemblee per la presentazione del bilancio. Era molto partecipe».
Il funerale è stato celebrato sabato scorso.