«Piove dentro il bus, situazione inaccettabile» IL VIDEO
Le parole delle famiglie
«Piove dentro il bus, situazione inaccettabile». Il grido di lamentela dei genitori degli utenti del servizio che da Livorno Ferraris porta i pendolari a Vercelli e viceversa.
«Piove dentro il bus, situazione inaccettabile»
«Non è ammissibile pagare 90 euro di abbonamento mensile per la tratta da Livorno Ferraris-Vercelli e in caso di pioggia dover viaggiare tra sedili bagnati e pozzanghere d’acqua». E’ questo lo sdegno denunciato da alcuni genitori che hanno i propri figli che ogni giorno salgono su questi mezzi per raggiungere la scuola.
«Ogni volta che piove i ragazzi si trovano a vivere questa situazione di disagio - spiegano ancora i genitori - Lunedì scorso, saliti sul pullman intorno alle 14 hanno viaggiato in condizioni inammissibili. Pioveva letteralmente all’interno del bus obbligando gli studenti a lasciare vuoti i posti a sedere, perciò c’è chi ha dovuto viaggiare in piedi».
La denuncia delle famiglie
Una situazione che assolutamente i genitori non sono più disposti a tollerare viste anche le tariffe non indifferenti che ogni mese devono sborsare per utilizzare un servizio scadente.
«Se c’è bel tempo funziona bene ma quando piove ci troviamo in queste condizioni» concludono le famiglie che chiedono all’azienda di trasporto Atap di intervenire al più presto per sistemare le proprie flotte e garantire un servizio adeguato a tutti.
I rischi, infatti, sono elevati. Perché non è certamente sicuro il fatto che qualcuno effettui il viaggio in piedi, contando che il chilometraggio non è proprio breve.
Ma c’è anche la possibilità di scivolare e farsi seriamente male visto che l’acqua non rimane ferma in un posto.