E’ ufficiale: Careri si candida a sindaco
Non è nuovo alla vita amministrativa
Antonino Careri si candida a sindaco per le prossime amministrative dell’8 e 9 giugno.
Careri si candida a sindaco
E’ la prima volta che il medico Antonino Careri aspira a diventare primo cittadino di Montanaro anche se ha già avuto un passato da amministratore di tutto rispetto. Ha fatto dieci anni da consigliere di opposizione ai tempi dell’ex sindaco Riccardino Massa, cinque anni da assessore all’ambiente durante il mandato dell’ex sindaco Marco Frola e cinque anni (non terminati) da consigliere di opposizione con l’attuale sindaco Giovanni Ponchia. All’interno del Ciss, ricopre attualmente il ruolo di consigliere nel consiglio di amministrazione.
La scelta
«Mi candido per risolvere le carenze che continua ad avere il nostro paese - riferisce Careri - L’obiettivo è di fare poche cose ma fatte bene. Montanaro ha bisogno di una netta riqualificazione delle strade. Non deve essere un paese che presenta strade dissestate, arredo urbano carente, ma i montanaresi devono ritrovarsi in un luogo sano e bello. La sanità è poi la mia priorità, per questo motivo ho un progetto socio-sanitario per venire incontro alle necessità della popolazione. Ho poi intenzione di ristrutturare la pubblica amministrazione e defiscalizzare i commercianti che intendono aprire una nuova attività in paese». E anche la lista è pronta. «Si tratta di una lista civica, il suo nome è: “Insieme si può” - spiega Careri- E’ da mesi che ci lavoriamo. Collaborano persone che hanno voglia di fare per il paese, giovani che s’affacciano sul panorama politico, meno giovani che hanno già esperienza: è un gruppo eterogeneo proveniente da varie estrazioni sociali. Siamo stufi degli attuali governanti ed abbiamo voglia di cambiare».
A breve saranno sciolte le riserve anche per quel che riguarda la lista e verranno ufficializzati i nomi di coloro che si candideranno insieme ad Antonino Careri.