Alessandro Barbera è il candidato a sindaco della Nuova Decimum
La campagna elettorale entra nel vivo
Alessandro Barbera è il candidato a sindaco della Nuova Decimum.
A dichiararlo è proprio lui a poco più di tre mesi dalle elezioni. Barbera è l’attuale vicesindaco dell’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Bodoni (che invece non prenderà parte alla prossima tornata elettorale).
Alessandro Barbera è il candidato a sindaco della Nuova Decimum
Una candidatura quella di Barbera all’insegna della continuità: «Sono brandizzese, ho 52 anni, e di professione sono un artigiano.
Dopo il diploma in Ragioneria conseguito nel 1990, ho iniziato la mia esperienza lavorativa nell’attività di famiglia occupandomi della realizzazione e manutenzione di impianti di climatizzazione. La voglia di migliorare e acquisire nuove competenze e conoscenze mi ha permesso di fare esperienze anche nel settore delle costruzioni edili e delle fonti rinnovabili.
Nel campo amministrativo sono stato Consigliere Comunale e Capogruppo dal 2014 al 2019 con Buscaglia sindaco ed assessore e vicesindaco dal 2019 ad oggi con Bodoni. In questi 10 anni ho messo le mie competenze e la mia disponibilità a servizio dei cittadini brandizzesi acquisendo l’esperienza e le conoscenze che ritengo necessarie per guidare il nostro paese per il prossimo quinquennio».
Salgono a tre i candidati
Barbera entra nello specifico della sua candidatura e prosegue: «Siccome sono fermamente convinto che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del proprio Comune, Ho accettato con molto piacere di candidarmi a sindaco con la lista civica La Nuova Decimum alle prossime elezioni Comunali. Mi presento a voi come un cittadino che fa parte di un gruppo coeso e che sarà pronto a lavorare insieme per il bene della nostra comunità».
Salgono a tre quindi i candidati. Infatti correranno anche Monica Durante e Roberta Favini e si aspetta di conoscere le intenzioni del gruppo Alternativa Civica e in maniera particolare dell’attuale consigliera d’opposizione Antonella Multari.
Una campagna elettorale avvincente che ha iniziato a scaldare i motori e che nel corso delle settimane darà sicuramente nuovi elementi per conoscere più da vicino tutti i candidati che saranno protagonisti delle elezioni amministrative.