"brandizzo con"

Elezioni amministrative, Monica Durante presenta la sua squadra

«Ritengo che noi possiamo avere le carte in regola per poter governare bene questo paese»

Elezioni amministrative, Monica Durante presenta la sua squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

La candidata a sindaco Monica Durante a capo della lista «Brandizzo Con» ha presentato i componenti della sua squadra nella serata di  martedì 5 marzo presso la sala consiliare. Numerose le persone intervenute per seguire l'evento. Una sala del consiglio gremita quella di martedì con numerose persone anche nell'atrio della sala.

Elezioni amministrative, Monica Durante presenta la sua squadra

«E' un gruppo in cui sono presenti diverse professionalità con competenze che abbracciano quasi tutte le realtà del nostro paese e che ho scelto proprio per la vicinanza al territorio con cui si confrontano giornalmente. - Dice Durante - E’ una squadra che lavora insieme da più di anno quindi non è un gruppo improvvisato in prossimità delle elezioni, ma una squadra collaudata e questo secondo me non è poca cosa per

hé per amministrare bene è assolutamente necessario che ci sia un gruppo di persone coese e unite che vanno d’accordo e che condividono valori, idee e progetti.

Idee e progetti che sono racchiusi nel nostro programma elettorale che è il risultato di una importante campagna di ascolto e di confronto con la cittadinanza».
Adesso la candidata entra nel vivo presentando i 12 candidati: «Nella mia lista civica ci sono sei donne e sei uomini: Enrico Barbera, architetto; Giulia Sanvido, psicologa; Aldo Garbarini, esperto dei sistemi educativi; Marianna Fiume, Presidente dell'Associazione Commercianti; Matteo Serra, esperto in comunicazione istituzionale; Marco Volpatto, docente universitario di sociologia dello sport; Angela Leto Barone, maestra all'Asilo Infantile paritario; Francesco Libri, ingegnere; Sara Torasso, laureata in scienze politiche ed economia; Francesco Esposito, punto di riferimento cittadino per lo sport; Silvana Bocca, fondatrice dell'Associazione Arte e Cultura e coideatrice della Sagra della Zucca; Marianna Sasanelli, architetto e coordinatrice dell'Ecomuseo del Freidano».
Monica Durante spiega cosa l’ha spinta a “scegliere” queste persone e quale è la loro carta vincente: «Sono convinta che la forza di questa squadra sia nel giusto mix tra esperienza, freschezza, competenza, capacità, coerenza, serietà e concretezza e che la lista civica “Brandizzo Con” possa avere pertanto tutte le carte in regola per poter governare bene questo paese».

«Ritengo che noi possiamo avere le carte in regola per poter governare bene questo paese»

Monica Durante è stata la prima candidata a presentarsi ufficialmente già a inizio anno e ha poi portato avanti una serie di incontri pubblici rivolti alla cittadinanza in preparazione di quello che sarebbe stato il programma elettorale della sua lista.
«Il nome e il logo della lista civica "Brandizzo con" evocano il principio che ha ispirato sin dall'inizio la mia compagine: la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine nella redazione del programma e la condivisione delle scelte più importanti per il governo del nostro Paese. - spiega Durante - La partecipazione attiva della cittadinanza è un nuovo modo di fare politica, secondo cui le scelte migliori si assumono partendo dal coinvolgimento di chi Brandizzo la vive tutti i giorni».
Adesso si attende di conoscere anche i candidati delle altre due liste ed eventualmente di sapere se ci sarà anche un quarto candidato dopo appunto Durante, Roberta Favini e Alessandro Barbera.

Seguici sui nostri canali