Bloccato nell'auto dopo lo schianto: Carabinieri lo salvano dalle fiamme
A causare l'incidente sembra essere stato un sorpasso a pochi metri dalla rotonda, lungo la provinciale tra Chivasso e Montanaro.
Sono gravissime, al CTO di Torino, le condizioni del 48enne di Montanaro coinvolto nell'incidente avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la provinciale 82, all'altezza della rotonda per frazione Montegiove. Bloccato nell'auto dopo lo schianto, è stato salvato da due Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso.
Bloccato nell'auto dopo lo schianto: due Carabinieri lo salvano dalle fiamme
Stando ad una prima ricostruzione, a cura dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso, pare che l'uomo stesse viaggiando in direzione di Chivasso al volante di una Fiat Panda, e poco prima della rotonda abbia sorpassato la l'Audi che lo precedeva andandosi poi a schiantare contro una Volkswagen proveniente dal senso opposto.
Schianto violentissimo
Dopo l'impatto, violentissimo, la Volkswagen ha preso fuoco, ma fortunatamente il conducente, un 42enne di San Giorgio Canavese, è riuscito a salvarsi. La Panda (che si è girata su se stessa) e l'Audi, invece, sono rimaste fianco a fianco, con i due automobilisti intrappolati a un paio di metri dal rogo.
L'intervento dei Carabinieri
Provvidenziale, a questo punto, l'intervento di due Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che rischiando la propria vita sono riusciti a sfondare le portiere dell'Audi, a spostarla di qualche metro e a trarre in salvo i due automobilisti. Tutte le altre persone presenti, infatti, si erano allontanate a causa della fitta serie di esplosioni.
I soccorsi
Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Chivasso e le ambulanze della Croce Rossa di Chivasso, con l'équipe medica del 118, che vista la gravità della situazione ha poi chiesto il supporto dell'elisoccorso. Il montanarese è stato trasferito al CTO di Torino, dove si trova ad oggi ricoverato in condizioni critiche, mentre l'occupante della Golf è stato trasportato a Chivasso con ferite lievi. Ferite lievi anche per il 35enne di Chivasso che si trovava alla guida dell'Audi.
Prognosi riservata
Già sottoposto a un intervento chirurgico nella notte, il 48enne di Montanaro ora è intubato con un grave trauma toracico e traumi agli arti inferiori. La prognosi è riservata.