Pubblicato:
COLLINA
Addio Flo colta da un malore improvviso
Era una donna speciale con un pensiero per tutti
Un destino crudele quello di Florica Nica conosciuta da tutti con il diminutivo di Flo.
Addio Flo colta da un malore improvviso
Aveva solo 60 anni e a causa di un malore improvviso, lo scorso mercoledì è stata strappata dall’affetto dei suoi figli Eugenio ed Emanuele Fantin che già un paio di mesi fa avevano perso il papà a causa di una malattia contro cui ha lottato sino alla fine.
Flo se n’è andata all’improvviso, colpita da un infarto fulminante, in silenzio tra le braccia di suo figlio Emanuele.
Era una donna speciale circondata dall’affetto delle amiche e molto legata ai suoi figli e al marito. Ma il suo essere così sensibile l’aveva portata ad avere un profondo legame anche con gli amici dei suoi figli. La tragedia della morte di Flo si è diffusa a Cavagnolo dove viveva, ma anche nei paesi limitrofi dove questa famiglia è stata sempre molto apprezzata e stimata perchè ricca di valori umani.
Il ricordo
«Dal primo momento è sempre stata una seconda mamma: schietta diretta onesta, rideva e cucinava per tutti anche se c’era poco - ricorda commosso Diego Ferro - Con me aveva un feeling particolare, io posso dire che per me stravedesse. Non vedeva l’ora di vedermi e io le portavo da ogni viaggio una calamita, le adorava.
Mi tratteneva per non andare via e si faceva tagliare i capelli solo da me e l’ultima volta è stata solo la settimana prima che se ne andasse.
Posso dire che dopo aver perso Luca mi sia stata così vicino da poter dire che fosse per me una seconda mamma».
L'ultimo saluto
I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di San Secondo dove hanno voluto porgerle l’ultimo saluto molte persone che si sono strette in un abbraccio ai due ragazzi che hanno perso, nel giro di pochi mesi entrambi i genitori.
La Collina si è unita in questa circostanza per dare conforto in tutti sensi ad Eugenio ed Emanuele tant’è che è stata attivata una raccolta fondi per supportarli.
I punti di raccolta sono il bar Mencagli di Monteu da Po, Giannina e Maria (lavoratrici all’interno dello stabilimento Luxottica di Lauriano). Inoltre, si sta impegnando in questa nobile causa anche Glenda (mamma di Diego) il cui numero di telefono per effettuare il versamento tramite Satispay è 334/3614123.
Un’iniziativa questa di grande sensibilità verso questa famiglia che è stata colpita da due gravi lutti che si sono portati via il perno della loro famiglia umile e unita.
Il calore degli amici dei figli e delle amiche di Floriana cercherà di lenire queste profonde ferite nell’animo di questi due giovani ragazzi che devono nonostante tutto guardare avanti.