elezioni

Magnone tenta il bis con «Per Rondissone»

Il sindaco uscente, alla fine dello scorso anno, aveva rivelato la volontà di proseguire l’esperienza amministrativa

Magnone tenta il bis con «Per Rondissone»
Pubblicato:

Che il sindaco Antonio Magnone si ricandidasse a sindaco ormai c’è la certezza dallo scorso autunno. Addirittura a Natale, don Gino Casardi, aveva voluto sottolineare questa scelta del primo cittadino.

Magnone tenta il bis

Magnone che ha deciso di proseguire questa sua «avventura» sempre alla guida della lista civica “Per Rondissone Perseveranza - Efficienza - Responsabilità» che, in vista di questa tornata elettorale, si è parzialmente rinnovata. Già perché al suo interno ci sono persone nuove, cittadini che hanno espresso la volontà di mettersi al servizio del paese. «Sarà composta da 10 candidati consiglieri più il candidato a sindaco , cioè io» spiega Magnone, 53 anni, ingegnere libero professionista e, appunto, già sindaco dal 2019 ad oggi.

«Aver visto e sentito in questi mesi l’entusiasmo dei nuovi candidati mi ha persuaso e convinto a ricandidarmi a sindaco in quanto ho notato che il gruppo ha manifestato quella volontà e caparbietà “del voler fare” che avevo vissuto cinque anni fa - continua Magnone - Posso dire che non è stato un mandato facile: la pandemia per due anni, la contemporaneità dell’incombenza del deposito nazionale e la volontà e l’obbligo di voler realizzare tante cose, ha effettivamente impegnato tantissimo tutti quanti, compreso quella parte di minoranza che ci ha sostenuto.

Per questo motivo il mio primo dovere è ringraziare pubblicamente tutti gli attuali amministratori: con il loro lavoro hanno contribuito da protagonisti a mantenere gli impegni presi con i cittadini. Ringrazio Veronica Pagliarulo, Alessandro Sandri e Pierino Scapinello per il loro indispensabile apporto e partecipazione attiva sapendo che potremmo contare sulla loro continua collaborazione come cittadini.

Ringrazio il segretario comunale, i responsabili del servizio e tutti i dipendenti che ci hanno supportato per la realizzazione degli impegni presi. Abbiamo lavorato bene e in sintonia con tutti loro.

Per me questi cinque anni sono stati un continuo esame avente come risultato una grande esperienza di vita: ci sono stati momenti difficili; nel trarre le mie conclusioni, ritengo di essere soddisfatto dell’operato che abbiamo svolto tutti insieme. Sono e siamo consapevoli che si può fare di più e che ci sono molte cose ancora da realizzare e migliorare.

Con piacevole gratitudine ringrazio i nuovi candidati per aver accettato di far parte di un gruppo di lavoro sapendo che ciò vuol dire mettersi al servizio della comunità e del territorio. Le loro conoscenze, la loro professionalità nei diversi ambiti e la loro volontà di “servire”, ci consentirà di raggiungere gli obbiettivi prefissati».

«Per Rondissone»

La nuova squadra è composta da componenti dell’attuale amministrazione: Davide Cambursano, 49 anni geometra libero professionista; Alessio Bessone, 43 anni impiegato; Claudio Mazzon, 50 anni impiegato; Marco Foggiato, 41 anni imprenditore.

Le new entry, che però sono persone già molto conosciute a Rondissone, sono Martina Arietto, 28 anni impiegata aziendale; Savino Cirone, 58 anni Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri in pensione; Serena Ottino, 26 anni impiegata aziendale; Cristian Panero, 37 anni imprenditore agricolo; Deborah Sandri, 29 anni assistente sociale e studentessa universitaria; Michela Sgherzi, 46 anni guida turistica e titolare imprenditrice.

Seguici sui nostri canali