Arrivano paddle, tennis, beach volley e polivalente
Il sindaco annuncia l’opera che verrà realizzata e che porterà benefici alla comunità
«Torrazza Piemonte è attrattiva? La mia risposta è sì perché nel tempo molti privati hanno deciso di stabilire qui le proprie attività». Il sindaco Massimo Rozzino, il cui mandato scade tra meno di sessanta giorni, è fiero di poter annunciare che in paese sorgerà un nuovo centro sportivo, il secondo dopo quello già presente in località Borgoregio.
Arrivano paddle, tennis, beach volley e polivalente
«In via Traversa Mazzini, dove in questi giorni sono iniziati gli interventi di disboscamento, sorgerà un centro sportivo promosso dalla società Evra Srl con sede a Crescentino - spiega il primo cittadino mostrandoci il progetto - Si tratta di un’area destinata a servizi dove questa società ha deciso di realizzare tre campi da paddle, tre campi da tennis e due da beach volley. Naturalmente con tutti i servizi necessari come spogliatoi e bagni. E così anche l’area parcheggio.
Ma non finisce qui perché, nel progetto già approvato dalla Regione Piemonte, è prevista anche la costruzione un salone polivalente che sarà messo a disposizione della comunità. Sì, proprio così. C’è una convenzione tra Comune e proprietà che garantirà questa possibilità per la nostra popolazione».
La ciclopedonale
«All’interno del progetto c’è poi la realizzazione di una pista ciclopedonale per raggiungere il centro - commenta Rozzino - che si collegherà con quella che verrà realizzata dalla società che insedierà il nuovo polo logistico. Dunque la ciclabile partirà da traversa Mazzini dove, appunto, ci sarà questo centro sportivo, si congiungerà con quella che realizzeranno quelli del polo logistico, sempre in Traversa Mazzini che poi terminerà all’altezza della rotonda, cioè tra la provinciale 90 e via Fausto Coppi, poi sarà già operativa la ciclopedonale che in queste settimane è in cantiere (oltre alla rotonda). Quest’ultima opera compensativa della nuova struttura realizzata nell’area a fianco ad Amazon».
Un progetto certamente degno di nota che sarà oggetto del prossimo e ultimo Consiglio comunale prima delle elezioni, cioè quello di martedì 23 aprile.
«Il Consiglio sarà chiamato ad approvare la variante non variante per la realizzazione di questo centro sportivo. Nella stessa seduta sarà discusso anche il rendiconto e il progetto relativo alla casa confiscata alla mafia» conclude Rozzino.