TORRAZZA PIEMONTE

Il salone comunale sarà accessibile ai disabili

Il progetto elaborato dall’ufficio tecnico

Il salone comunale sarà accessibile ai disabili
Pubblicato:

Barriere architettoniche. Da tempo le amministrazioni di ogni paese si sono prodigate per l’abbattimento delle barriere che non permettono alle persone con ridotte capacità motorie di vivere il territorio. Tra queste c’è anche la Giunta di Torrazza Piemonte che ha reso accessibili a questa categoria di persone la maggior parte dei locali pubblici.

Il salone comunale sarà accessibile ai disabili

«Nei giorni scorsi, il nostro ufficio tecnico, ha redatto un progetto per abbattere le barriere architettoniche anche nel salone comunale che si trova al piano interrato del Palazzo Municipale - commenta il sindaco Massimo Rozzino - Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di un montascale per permettere a queste persone di scendere senza difficoltà e accedere al nostro salone dove si svolgono svariate attività. Pensiamo che sia un progetto importante per la nostra popolazione».
Ma l’ammodernamento dell’edificio non termina qui.

Interventi all'ufficio tecnico

«Il progetto prevede anche alcuni interventi all’interno degli uffici che si trovano al piano terra, più precisamente quelli che riguardano l’ufficio tecnico - spiega ancora Rozzino - Verranno rimodulati in modo che ognuno abbia un proprio luogo di lavoro dove potranno ricevere persone senza “disturbare” gli altri impiegati al lavoro.
Si tratta di opere anche queste necessarie per migliorare gli ambienti di lavoro e la vivibilità del Comune».

Il sindaco poi conclude spiegando: «Il progetto, come detto, è stato fatto dai dipendenti, più precisamente Linda Marin, Denis Giacomuzzo e Paola Follini dunque nessun incarico esterno, nessuno costo in più. L’opera, stando ad una prima previsione, costerà 13mila euro».

Seguici sui nostri canali