L’addio a Michele, stroncato da un malore lungo il viale
Di professione elettricista, era un grande appassionato di moto e musica. Era tifoso del Milan
Sono giorni di dolore quelli che Livorno Ferraris ha vissuto. La scomparsa di Michele Bacco, meglio conosciuto con i soprannome di Mike, ha lasciato tutto sotto choc.
Stroncato da un malore lungo il viale
Un malore lo ha stroncato proprio in quel viale dove era cresciuto insieme agli amici di sempre. Lì, di fronte al chiosco, si è accasciato a terra e si è spento nella tarda serata di giovedì. Gli amici che erano presenti hanno subito provato a rianimarlo, poi i volontari della Pal ed infine i sanitari della medicalizzata del 118 di Santhià ma nulla, il suo cuore aveva già smesso di battere lasciando però tantissimi ricordi di lui.
Perché Michele era una persona veramente speciale, impossibile non conoscerlo anche solo per la sua solarità e allegria.
Michele aveva un’attività in via Luigi Einaudi 12. Era un elettricista e si occupa principalmente di antenne e automazioni cancelli, era un punto di riferimento importante per il territorio. Era molto professionale ed era apprezzato per le sue grandi doti. Ma anche per la sua gentilezza e la sua disponibilità perché spesso riceveva chiamate anche fuori orario ma lui mai una volta che si sia tirato indietro.
I ricordi
«Tante erano le sue passioni. - come ricorda l’amico Gino Siclari - Dalle moto al calcio alla musica».
Era un radioamatore che amava molto, appunto, le due ruote.
Ma Michele, poi, adorava molto anche viaggiare, conoscere posti nuovi. Tante le esperienze che ha vissuto in questi suoi 59 anni di vita.
Anche la musica aveva un posto speciale nella sua vita. Suonava la chitarra, le canzone dei suoi anni. Ma il suo cantante preferito era il mitico Vasco Rossi, sapeva tutte le sue canzoni.
E poi il calcio, e il maniera particolare il suo Milan che tifava e seguiva sempre.
Con la sua dipartita, lascia le figlie Carmen con Michael, Giulia con Francesco, i genitori Vincenzo e Carmela, il fratello Francesco, i nipoti Loris e Nikolas.
I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Livorno Ferraris nel pomeriggio di lunedì 15 aprile. Molti coloro che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta.