Il ponte sulla Dora Baltea apre oggi, sabato 20 alle 12
Un intervento avviato il 20 ottobre che visto, tra i diversi lavori, anche la realizzazione di un allargamento del ponte esistente attraverso una struttura in cemento armato
In ritardo di 34 giorni sulla tabella di marcia iniziale ma in anticipo di due rispetto all’ultima ordinanza della Provincia di Vercelli, riapre il Ponte sulla Dora Baltea, quello che unisce Saluggia a Torrazza Piemonte, il Vercellese al Torinese.
Il ponte sulla Dora Baltea apre oggi
E’ il tardo pomeriggio di martedì 16 aprile quando la Provincia di Vercelli, attraverso il Presidente Davide Gilardino, conferma la prossima apertura. Più precisamente il ponte tornerà ad esser transitabile nel pomeriggio di sabato 20 aprile.
Alle 12 di oggi, sabato 20 aprile, infatti, è prevista l’inaugurazione di questo importante intervento di messa in sicurezza che da tempo si attendeva e per il quale la Provincia ha investito 1.341.493,40 euro..
L'intervento
Un intervento avviato il 20 ottobre che visto, tra i diversi lavori, anche la realizzazione di un allargamento del ponte esistente attraverso una struttura in cemento armato.
Come aveva spiegato a suo tempo Gilardino, la sezione stradale (prima dei lavori) era di 7.40 metri, mentre a seguito dell'intervento è stata aumenta di 1.60 metri, portando quindi la carreggiata a 8.50 metri e riconducendo così la sezione stradale a una strada tipo extra urbana come da definizione ministeriale.
Insomma, ora non resta che attendere le 12 per ammirare e percorrere il ponte che è più sicuro.