Sulla 590 non si fermano le folli corse di vetture e moto
Lungo il tratto viario sorgono adesso tre rotatorie che hanno in parte limitato la velocità
Rotatorie lungo la ex Sp 590 della Collina. La realizzazione delle rotatorie in tre punti strategici lungo la 590 ha migliorato la viabilità di questo tratto di strada molto utilizzato anche da chi proviene dall’Astigiano per raggiungere il Chivassese e Torino.
Viabilità in Collina
Stiamo parlando della rotatoria nei pressi del ponte sul Po che collega Chivasso alla Collina poi una seconda in località Caserma a San Sebastiano da Po e una terza sul territorio di Lauriano davanti allo stabilimento Luxottica.
Un tratto viario questo che nel corso degli anni ha contato numerosi incidenti di cui alcuni anche mortali. A nulla erano serviti i Velo Ok perchè gli automobilisti percorrevano a velocità eccessive questa strada e con queste modifiche qualche risultato si è in verità ottenuto anche se a dire il vero molto resta ancora da fare. Infatti, soprattutto con la bella stagione sono numerose le auto e le moto che percorrono questa strada a folli velocità.
Alcuni residenti della zona infatti segnalano persino che c’è chi percorre la strada da una rotatoria all’altra come se fosse una vera e propria pista da gara.
Sulla 590 non si fermano le folli corse
Come detto prima le rotatoria hanno migliorato la situazione, ma la strada 590 è rimasta ancora una strada che presenta delle criticità anche per chi percorre questo tratto rispettando le norme stradali.
Senza contare poi che in questo tratto viario si sono verificati degli incidenti stradali anche a causa della presenza di animali selvatici lungo la carreggiata.
Alcuni provvedimenti sono stai attuati, anche dopo molti anni d’attesa, ma in molti casi questi non sono bastati a fermare gli incidenti di chi percorre questa strada collinare.
E' ora che la smettete di criticare gli automobilisti e i motociclisti della 590, prendetevela un pò con i ciclisti per cortesia !!!!!