Ivan Decaroli promosso da vice a presidente: ecco tutto il direttivo
Lunedì scorso si è svolto il primo direttivo durante il quale sono state distribuite le cariche
La Pro Loco di Livorno Ferraris opera attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico del Comune e svolge la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio.
Ivan Decaroli promosso da vice a presidente
Un’associazione che lunedì scorso, 29 aprile, ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo. Infatti, dopo le dimissioni di una parte del direttivo subito dopo le festività del Carnevale, l’allora vicepresidente Ivan Decaroli aveva convocato l’assemblea dei soci per approvare il rendiconto 2023 e presentare il bilancio preventivo 2024 ma anche per eleggere il nuovo direttivo. E proprio in quella seduta, più di sessanta soci hanno espresso le proprie preferenze. E sono risultati eletti, a fine spoglio, Ivan Decaroli, Camilla Possanzini, Luca Mocca, Marta Tortolone, Emma Gulmini, Daniele Bianchini, Luca Marelli, Isidoro Finotti, Piero Buronzo, Nadia Barberis, Federica Maschera, Beatrice Tommasini e Riccardo Gardin. Lunedì 29 aprile, poi, tutti gli eletti si sono ritrovati in sede per la distribuzione della carica. E l’assemblea del direttivo ha deciso di nominare presidente, dopo gli anni da vice, Decaroli. Sarà lui a guidare per i prossimi quattro anni l’associazione turistica.
Il direttivo
«Al mio fianco ci sono: Gulmini (Vice presidente e Tesoriere) affiancata alla tesoreria da Tortolone e Maschera. Il secondo vice presidente è Mocca che affiancherà anche Buronzo nella gestione del Bar. Ricopre invece il ruolo di segretario Bianchini affiancato da Possanzini, Barberis e Tommasini. Marelli invece è stato nominato Responsabile della cucina con Gardin, quest’ultimo vanta un’importante esperienza nel campo».
Le attività
La Pro Loco in questi giorni è operativa alla Festa di Maggio in frazione Gerbidi al fianco della Pro Loco locale guidata da Buronzo.
«Daremo poi supporto ai coscritti del 2006 per il servizio bar e service audio luci venerdì 24 e sabato 25 maggio. - spiega il presidente - Inoltre, tra due settimane, ci ritroveremo per stilare una scaletta degli eventi. Sicuramente a giugno saremo di supporto alle scuole per le recite di fine anno.
Il primo appuntamento ufficiale previsto in convenzione con il Comune sarà la Festa Patronale di fine agosto anche se nel periodo estivo probabilmente ci saranno altre collaborazioni con associazioni livornesi o eventi svolti in autonomia».