Caos davanti a scuola ma piazza Primo Maggio è vuota
La situazione che si ripete quasi ogni mattina e che ha «stufato» alcune mamma e papà degli studenti della primaria
Sono le 8.30 di una normale martedì in piazza del Municipio a Torrazza, cioè l’orario in cui gli studenti della scuola primaria varcano l’ingresso del plesso scolastico. In piazza, però, regna il caos. E non è la prima volta che scriviamo di questa situazione ma ieri (martedì 7 maggio) alcuni genitori ci hanno contattato per descriverci l’assurdità della situazione.
Caos davanti a scuola ma piazza Primo Maggio è vuota
«Anche noi, anche se abitiamo a Torrazza e non proprio lontani dalla scuola, spesso portiamo in nostri figli in auto - spiegano - E il più delle volte non parcheggiamo in piazza del Municipio ma andiamo direttamente in piazzale Primo Maggio che non è nient’altro che l’area di sosta, molto ampia, che c’è vicino alla palestra, dietro al bocciodromo. Un minuto a piedi dall’ingresso della scuola.
Oggi la situazione che ci siamo trovati ad affrontare è stata veramente assurda, anzi spesso ci accade di viverla. Di cosa stiamo parlando? In piazza del Municipio c’erano vetture ovunque, tantissime fuori dagli spazi... ma ad un minuto appunto dalla scuola, a piedi, c’era piazzale Primo Maggio con appena due o tre parcheggi occupati. Tutto il resto deserto. E’ veramente assurdo. E la colpa, non è certo del Comune perché i posti per parcheggiare nell’area scolastica ci sono, è dei genitori, di coloro che non rispettano le regole e se gli dici qualcosa ti rispondono anche male con “Ma sì, tanto lo scarico e riparto. Due minuti, ho messo anche le quattro frecce”.».
Insomma la situazione non è delle più semplici ma ci si augura che con il rifacimento del centro storico il problema si azzeri.