l'intervento

L'ufficio postale chiude per lavori

Dal 10 sino al 22 maggio

L'ufficio postale chiude per lavori
Pubblicato:

«Dal 10 sino al 22 maggio l’ufficio postale è chiuso a causa di lavori curati da Poste Italiane. Per ogni necessità, sono a disposizione dei cittadini gli uffici postali dei paesi vicini.

L'ufficio postale chiude per lavori

La posta riaprirà regolarmente il 23 maggio con migliorie al suo interno» questa la comunicazione del sindaco Fabrizio Salono e del vice sindaco Francangelo Carra del Comune di Villareggia.  Nel periodo di chiusura, i residenti possono rivolgersi all’ufficio postale di Mazzè per il ritiro dei pacchi o le giacenze. Sia il vicino ufficio di Mazzè che quello di Cigliano possono essere utilizzati per operazioni di spedizione o di sportello. Sarà un periodo che porterà a qualche disagio ma relativamente breve, ed inoltre indispensabile per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini. Infatti, gli interventi previsti rientrano nel Progetto Polis che presuppone miglioramenti soprattutto dal punto di vista digitale.

Un progetto nazionale

Questo progetto, promosso dal Governo, coinvolge l’intero territorio nazionale dal momento che Poste Italiane ha partecipato al Piano Complementare del PNRR con il Progetto Polis-Case dei servizi di cittadinanza digitale. L’obiettivo del progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale, territoriale, e il superamento del digital divide nei piccoli centri soprattutto con meno di 15 mila abitanti. Villareggia è uno dei primi paesi interessati da questi lavori infrastrutturali al fine di consentire la trasformazione degli spazi in ottica di un più proficuo utilizzo da parte della cittadinanza. L’ufficio postale di Villareggia sarà dotato di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche facilitando l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Tale trasformazione sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative ed, inoltre, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane. E’ stata proprio la pandemia da Covid-19 a portare ad un’accelerazione nello sviluppo dei servizi digitali postali quali i pagamenti on-line, e soprattutto lo SPID, la diffusione capillare del sistema pubblico di identità digitale, la fibra ultraveloce e tante altra attività. In questo contesto nasce Polis con l’obiettivo di ridurre il divario digitale soprattutto nei paesi più piccoli, per questo motivo Villareggia è stato uno dei primi ad essere scelto da questo progetto.

Seguici sui nostri canali