«La Pro Loco è il nostro braccio destro, organizziamo eventi per i giovani»
Il primo cittadino Franco Sandra a poche settimane dalla presentazione, dopo le elezioni, del nuovo direttivo
La Pro Loco di Livorno Ferraris cambia pelle e il sindaco Franco Sandra ne è più che contento. Non perché avesse qualcosa contro coloro che sino a pochi mesi fa erano parte dell’esecutivo ma perché, con le nuove elezioni, hanno fatto ingresso molti giovani, il futuro della città di Livorno Ferraris.
«La Pro Loco è il nostro braccio destro»
«La Pro Loco è il braccio destro del Comune dal lato operativo - ha commentato Sandra - Forse è l’unica vera associazione riconosciuta come supporto dell’Amministrazione comunale. Naturalmente anche tutte le altre associazioni sono importanti per il buon andamento del nostro Comune.
La Pro Loco ha cambiato pelle e credo che siamo importante istituire un dialogo per la gestione delle attività per il futuro.
Quello che certamente è positivo è l’inserimento dei giovani all’interno del direttivo, questo fa ben sperare. Anche perché bisogna rendersi conto che le generazioni cambiano, e così anche i gusti. Dunque occorre veramente puntare su di loro affinché propongano idee e manifestazioni in grado di attirare i loro coetanei, dunque i nostri giovani che oggi invece sono lontani dai nostri eventi.
Confido che con questa nuova Pro Loco ci sia un dialogo aperto e che si possa stilare un programma di manifestazioni e attività importanti».
Sandra non parla solo di organizzazione ma anche di comunicazione e lo fa mostrandoci alcuni «vecchi» depliant degli eventi livornesi.
Fondamentale la comunicazione
«E’ importante la comunicazione, deve esser fatta di sostanza, non bastano dei volantini nei negozi o appesi in qualche bacheca. La comunicazione è fondamentale per attirare persone non solo di Livorno Ferraris ma anche dai paesi vicini, per far conoscere tutto il territorio» commenta Sandra.