villareggia

Impianto a biometano, rinviata l’udienza del Tar

Il Comune, il Comitato Vita, Ambiente Sviluppo Sostenibile avevano presentato ricorso

Impianto a biometano, rinviata l’udienza del Tar
Pubblicato:

Ancora una svolta nell’intrigata ed imprevedibile vicenda legata all’impianto a biometano che dovrebbe sorgere in strada Amorosa a Villareggia. Pochi giorni fa è arrivata in Comune la comunicazione del rinvio dell’udienza del Tar per la discussione del ricorso presentato sia dal Comune sia dal Comitato Villareggia, Vita, Ambiente, Sviluppo Sostenibile.

Impianto a biometano, rinviata l’udienza del Tar

Un ricorso che era stato presentato al Tar (Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte) contro l’autorizzazione della Città Metropolitana di Torino alla realizzazione dell’impianto per la produzione di biometano ad opera di Filiera Blu. L’udienza del 25 giugno è stata rinviata al 27 novembre.

«Lo spostamento- riferisce il portavoce Maurizio Carra del Comitato Villareggia, Vita, Ambiente, Sviluppo Sostenibile- è probabilmente dovuto a motivi di organizzazione interna. I tempi che si allungano di ogni questione sono sempre da considerarsi un fatto positivo. L’autorizzazione della Città Metropolitana c’è stata, vero è anche che Filiera Blu deve però attendere l’esito dell’udienza del Tar per procedere a costruire l’impianto. Un impianto che si basa sui finanziamenti del PNRR che si devono attenere alla scadenza del giugno 2026. Restiamo in attesa di sapere a novembre l’esito di questa vicenda che ci tiene con il fiato sospeso».