Sotto la Mole

Torino Fashion Week Art: moda e show a GreenPea dal 27 al 29 giugno

Sfilate, B2B, talks e workshops per connettere la moda emergente nel mondo

Torino Fashion Week Art: moda e show a GreenPea dal 27 al 29 giugno
Pubblicato:

La Torino Fashion Week (TFW) torna per la sua nona edizione, dal 27 al 29 giugno 2024, ospitata presso GreenPea. Questo evento internazionale è una piattaforma di lancio per brand emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese della moda, sostenuto dalla Camera di Commercio e CNA Torino sin dalla prima edizione (in copertina, stiliste e organizzatori).

Torino Fashion Week Art

Immaginate un palcoscenico dove creatività e innovazione si incontrano, dove il talento emergente e l’esperienza consolidata si fondono per creare qualcosa di magico. Questo è il cuore pulsante della TFW, un evento che trascende le semplici sfilate per diventare un crocevia di opportunità internazionali.

Un Faro di Creatività e Innovazione

La TFW si erge come un faro di creatività, un luogo dove la visione artistica incontra l’ingegno tecnico, creando un tessuto di possibilità che avvolge partecipanti e spettatori in un’esperienza senza eguali. Sotto la maestosa ombra della Mole Antonelliana, la TFW è diventata un evento di portata mondiale, offrendo alle aziende una visibilità e opportunità di crescita senza precedenti.

Un Evento Internazionale e Innovativo

In nove anni, la TFW è diventata la culla di una rivoluzione stilistica, un luogo dove l’ambizione incontra l’opportunità. Ogni brand, stilista e azienda manifatturiera ha potuto espandere il proprio orizzonte, raggiungendo una visibilità internazionale e stringendo accordi commerciali che hanno riscritto le regole del gioco. La TFW è una celebrazione dell’arte, della cultura e dell’innovazione, un invito a partecipare a un’avventura che definisce il futuro del design a livello globale.

Location: GreenPea

La location delle sfilate di questa edizione sarà GreenPea, presso gli spazi The Place. GreenPea è un luogo dedicato alla sostenibilità, dove ogni visitatore può trovare qualcosa di adatto a sé, dal vestirsi alla cura personale, dall’abitare al lavorare, dal mangiare al tempo libero. La filosofia di GreenPea si basa sulla sostenibilità accessibile, bella e divertente, promuovendo esperienze immersive, festival, workshop e laboratori educativi.

Sfilate e Workshop

La TFW offrirà sfilate, B2B, talks e workshops per connettere la moda emergente nel mondo. Le sfilate vedranno la partecipazione di stilisti provenienti dalla CNA Federmoda, con abiti e accessori di alta qualità. Tra i partecipanti ci saranno l'Associazione Scuole San Carlo, l’Istituto Romolo Zerboni e l’Istituto di Taglio e Confezione Floriana Ferrero, tutti impegnati a promuovere il vero made in Italy.

Arte e Moda

Unendo l’Arte al Fashion, lo store ospiterà una collezione di quadri firmati ESSEMME Studio di Samuele Marteno. I tessuti non utilizzati sono diventati le basi delle tele su cui l’artista ha voluto rappresentare il suo lato più intimo, in un flusso di libertà che lascia una traccia di sé stesso nei suoi attimi più sinceri.

Sostenibilità e Innovazione

La Torino Fashion Week è un evento che si distingue non solo per la moda, ma anche per l’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione. La collaborazione con autorità locali ed estere offre agli stilisti una vetrina strategica a livello internazionale.

La dichiarazione del presidente Federmoda

"Bella, la moda è sempre bella, ma quest'anno in particola si riveste di messaggi sociali e ambientali. Siamo orgogliosi di portare su un palco come quello di Green Pea le sartorie che confezionano a mano e su misura i loro capi, i piccoli brand indipendenti che cercano di affermare la qualità dei prodotti tessili a chilometro zero, nel rispetto del consumatore e del territorio in cui operano. Perché è veramente sostenibile solo ciò che nasce in armonia con il territorio: rispettando il lavoro di chi produce, l’ambiente, le comunità locali, i cittadini-consumatori. È la moda slow fashion che per il nono anno consecutivo CNA Federmoda porta in passerella in occasione della Torino Fashion Week" dichiara Miora Verman Presidente CNA Federmoda Torino

La Torino Fashion Week 2024 è più di una settimana di moda; è una dichiarazione di intenti verso l’eccellenza e l’innovazione. È un appuntamento imperdibile per chiunque voglia lasciare un segno nel tessuto della moda, un viaggio nel cuore pulsante della moda, un viaggio dove nessuno dovrebbe mancare.

Per ulteriori informazioni, visitate Torino Fashion Week.

Seguici sui nostri canali