BRANDIZZO

Folli corse nel periodo estivo

Le auto a velocità elevata percorrono via Lido Malone e le strade limitrofe

Folli corse nel periodo estivo
Pubblicato:

Aria d’estate e problemi estivi. Può essere questa una frase che in qualche modo sintetizza quello che sta succedendo in alcune vie di Brandizzo.

Folli corse nel periodo estivo

«L’estate è alle porte e quindi nelle ultime sere abbiamo potuto notare, nostro malgrado, che sono aumentate le auto che percorrono via Lido Malone, via Salerno e le strade limitrofe. Non si tratta di un aumento del traffico veicolare - dicono alcuni residenti della zona - ma di auto che sfrecciano a folle velocità senza alcun motivo e senza rispettare le persone che transitano per strada. La serata di nostri bambini si ritrovano per fare un giretto in bici, solo nell’isolato, nulla di più, ma non è una cosa fattibile perchè abbiamo troppa paura. Poi non parliamo in tarda serata. Verso mezzanotte la situazione peggiora difatti non sappiamo se parlare di eccessiva velocità o addirittura di gare di velocità. Senti queste ruote che stridono sull’asfalto fa accapponare la pelle.
Oltretutto rischiano di farsi del male e di far del male a qualcuno che transita di là per caso.
Ogni anno o quasi è sempre la stessa cosa.
Negli ultimi anni inoltre nella zona sono state realizzate numerose abitazione quindi va da se che gli abitanti sono aumentati e di conseguenza anche la possibilità di incrociare qualcuno per strada. Insomma, non vediamo proprio il perchè di questa situazione che nel periodo estivo si accentua in maniera inaccettabile.
Non sapete quante volte, siamo già nel letto e sentiamo il passaggio di una vettura che sfreccia accompagnata dal suono del clacson. Una cosa che ti fa trasalire e mettere uno stato d’ansia.
In alcuni casi poi ci è capitato di vedere delle auto che da via Lido Malone arrivano alla rotonda che incrocia via Salerno e poi si immettono nel cavalcavia di via Col del Lys con un velocità che sembra quasi che l’auto si sollevi».

Seguici sui nostri canali