Magnone annuncia la Giunta
Cambursano e Ottino saranno al suo fianco
Sono le 15.45 di martedì 18 giugno quando Davide Cambursano e Serena Ottino ricevono il mandato di vicesindaco e assessore al Comune di Rondissone.
Magnone annuncia la Giunta
Un decreto che porta la firma del sindaco Antonio Magnone, rieletto con una larghissima maggioranza la settimana precedente, ma che è stato frutto di un’ampia condivisione con la squadra.
«Per quanto riguarda la scelta del vicesindaco sin dall’inizio era stato definito - spiega Magnone - Non abbiamo aspettato l’esito delle urne. Il vicesindaco è, come nel mandato precedente, Davide Cambursano.
Per quanto riguarda l’assessorato, invece, abbiamo deciso di inserire una quota rosa. Non solo perché la legge ce lo imponeva quasi ma perché pensavamo che fosse corretto. Così ho dato ampia libertà alle tre donne elette di mettersi a disposizione perché esser assessore è un impegno che richiedere presenza, non solo per la riunione di Giunta settimanale. E, dopo un sereno confronto, è stato conferito l’incarico a Serena Ottino».
In entrambe i casi, infatti, non si è tenuto conto delle preferenze perché se questa scelta si fosse basata suoi numeri sarebbe stata diversa. Perché occorre ricordare che Mister Preferenza è stato Savino Cirone con 80 preferenze mentre la donna più votata è stata Deborah Sandri (42 voti).
Ma come detto le cose sono andate differentemente.
L'insediamento
Intanto il sindaco Antonio Magnone ha convocato anche il primo Consiglio comunale di questo suo secondo mandato. L’insediamento si svolgerà alle 18 di martedì 25 giugno all’interno della sala del Consiglio del Palazzo Municipale.
Un momento sempre molto atteso durante il quale Magnone ribadirà le linee guida di questo mandato.