Schianto tra tre Tir sull'A4: autostrada bloccata LE FOTO
Sul posto ambulanze del 118 e squadre dei Vigili del Fuoco. Già chilometri di coda in direzione di Milano.
Tre i mezzi pesanti coinvolti nell'incidente avvenuto alle 14.08 di martedì 25 giugno sulle corsie per Milano dell'autostrada A4, al chilometro 33+000 tra Rondissone e Borgo d'Ale, nel territorio di Cigliano.
Schianto tra tre Tir sull'A4: autostrada bloccata
Stando alle prime informazioni l'incidente sarebbe avvenuto nei pressi dell'autogrill, e al momento vi sarebbero già alcuni chilometri di coda.
I soccorsi
Sul posto si stanno portando le ambulanze del 118 (anche da Chivasso, con un mezzo della Croce Rossa) e alcune squadre dei Vigili del Fuoco. Atterrato anche l'elisoccorso.
La complessa gestione dell'incidente ha visto quindi l'impegno delle ambulanze della Croce Rossa di Chivasso e Santhià (medicalizzate), Gassino e Mappano (base), l'Elisoccorso del 118 e i Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris, Torino Stura, Torino Centrale Corso Regina (autogrù) e Santhià.
Due i camionisti rimasti incastrati nell'abitacolo delle motrici: uno è stato liberato solo dopo due ore di lavoro.
I rilievi sono stati invece affidati alla Polizia Stradale.
Uscita a Rondissone
Al momento il traffico viene deviato a partire da Rondissone, ma anche qui le code iniziano a diventare chilometriche. Questo l'annuncio pubblicato sul sito della SATAP: "Torino-Milano Tratto Chiuso tra RONDISSONE e BORGO D'ALE in direzione MILANO causa Incidente".
Alle 15.50 la coda ha raggiunto lo svincolo di Chivasso Est, interessando anche l'ultimo tratto della SP11 nel territorio di frazione Casabianca di Verolengo.