Fiume è vice. Sasanelli, Barbera e Serra i tre assessori di Durante
Presentata la lista della prima sindaca del paese
Ha preso ufficialmente il via l’amministrazione guidata dalla sindaca Monica Durante, prima donna a ricoprire questo ruolo nel Comune di Brandizzo. Nella serata di venerdì 21 giugno con un numeroso pubblico presente si è svolto il Consiglio d’insediamento dell’amministrazione.
Fiume è vice. Sasanelli, Barbera e Serra i tre assessori di Durante
Durante con la fascia tricolore ha prestato il solenne giuramento e a seguire sono stati nominati assessori e consiglieri. Marianna Fiume è vicesindaca e assessore alle Attività produttive e Tutela del lavoro (Commercio, Polizia Municipale, Osservatorio industriale, Progetti sulla Sicurezza, Protezione Civile). Marianna Sasanelli è assessore alla Comunità, Educazione e Benessere della comunità che comprende Cultura, Scuola, Servizi e progetti educativi, Benessere e Sport, Welfare sociale - terza età, Reti e Paesaggio, Patrimonio culturale, Storia e tradizioni, Spazi pubblici e presidi di ascolto e aggregazione e bellezza. Enrico Barbera è assessore al decoro e rigenerazione urbana che include: Politiche urbanistiche, Lavori pubblici, Verde pubblico, Ambiente e tutela del suolo. Matteo Maria Davide Serra è assessore con delega all’Amministrazione trasparente per i cittadini (Progetti per l'amministrazione condivisa, Urb, Comunicazione pubblica, Servizi demografici, Consulte cittadine).
I consiglieri
Aldo Garbarini è consigliere e capogruppo di maggioranza con le seguenti deleghe: Analisi dell'organizzazione degli uffici, Studio delle revisioni regolamentari e statutarie, Progetto dei patti educativi. Sara Torasso consigliere con delega alla Ricerca dei bandi di finanziamento, Progetto del bilancio partecipato. Francesco Esposito consigliere al Progetto di promozione del benessere sportivo e delle attività sportive all'aperto.
Marco Volpatto consigliere con deleghe: Coordinamento nomina componenti e azione della Consulta Giovanile, Coordinamento nomina componenti e azione della Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. I consiglieri di minoranza sono per il gruppo «Nuova Decimum» Alessandro Barbera e Patrizia Tortori (assente giustificata) mentre per il gruppo «Brandizzo Civica» Roberta Favini e Alessandra Vacca. La sindaca ha subito presentato le linee guida del loro programma che intendono realizzate nel corso del quinquennio.