Ferragosto, ecco cosa fare: tra patronali e gite fuoriporta

Gli appuntamenti principali per il Ferragosto sul nostro territorio 

Ferragosto, ecco cosa fare: tra patronali e gite fuoriporta
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti principali per il Ferragosto sul nostro territorio 

Ferragosto, tempo di grigliate e pranzi in compagnia. Ma anche di gite fuori porta e di giornate da trascorrere all'aria aperta. Ecco, di seguito, i principali appuntamenti per trascorrere il lunedì 15 agosto sul nostro territorio.
In tanti, inoltre, si stanno preparando alle consuete grigliate nelle aree verdi e attrezzate dei nostri Comuni. 

Il meteo dovrebbe consentire il regolare svolgimento di tutte le manifestazioni in programma. Per l'intera giornata di lunedì 15, infatti, è previsto un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature comprese tra i 25 e i 28 gradi. 

Castelrosso (Chivasso) - Si festeggia l'Assunta
Solennità dell'Assunta alle 20.30 con Santa Messa Solenne a Castelrosso seguita dalla processione con il seguente percorso: piazza Assunta, via Assunta, via Don Bosco, via Sant’Antonio, via San Rocco e rientro in chiesa.

Casalborgone - La sfilata degli Abbà
Un 15 d'agosto nel segno di una tradizione antica: questa sarà la festa dell'Abbadia di Casalborgone. Il programma prevede l'investitura solenne e, a seguire, la sfilata degli Abbà per le vie del paese, fino alla lapide eretta in onore dei Caduti per la Libertà

Mazzè - Per la festa Patronale
Ore 11 nella chiesa parrocchiale dei santi Gervasio e Protasio, Santa Messa solenne in onore dell'Assunta animata dal corso parrocchiale di Mazzè. A seguire processione, , accompagnata dalla Banda La Fiorita, per le vie del centro storico con la statua della Beata Vergine Maria.
Ore 15 apertura mostra del concorso fotografico per il calendario Avis 2017.
Ore 20.30 premiazione del concorso
Ore 21.30 si balla con l’orchestra spettacolo «Daniel Mas».

San Mauro- Con il Centro Anziani 
A pranzo si terrà la tradizionale grigliata per il Centro Anziani di via Del Porto del presidente Mario Voena

Sciolze - In occasione della Patronale
Ore 11.15 Santa Messa al colle Fagnour
Ore 15.30 gara a bocce a baraonda libera a tutti
Ore 16.30 ritrovo delle vetture di Car Tuning in località Tetti Sachero
Ore 19.30 apertura del padiglione gastronomico dove è previsto anche un menù vegetariano
Ore 21.30 serata di Ballo Liscio con Rossana. L’ingresso è libero.

Torino
Alcuni musei del capoluogo hanno deciso di tenere aperti, il giorno di Ferragosto. Il biglietto avrà un costo simbolico di un euro. A questa cifra si potranno visitare le mostre allestite a Palazzo Madama, alla Gam (Galleria d'arte moderna), il Mao (Museo d'arte orientale) e la Rocca e il Giardino Medievale del Valentino.

Il concerto di Ferragosto a Sestriere
Torna anche quest'anno il tradizionale concerto in quota, in occasione anche del decimo anniversario dalle Olimpiadi invernali di Torino. In località Monterotta, sopra ai 2000 metri di quota, si esibiranno i musicisti dell'Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo. Quest'anno il concerto, ormai una vera e propria consuetudine, sarà dedicato al giornalista del Tg3 regionale Gianfranco Bianco. L'intero concerto, per chi non potrà partecipare, sarà trasmesso dalla Rai.

Seguici sui nostri canali