Ma che sta succedendo? Adesso rubano anche da Taffo
Nella notte di lunedì sfondata la porta d'ingresso dell'agenzia di onoranze funebri. Commercianti in rivolta, ma i tre sarebbero denunciati.
Dopo i bar, le onoranze funebri. Negli ultimi giorni Chivasso è stata colpita da un'ondata di furti che sembrano avere la stessa mano: uomini che, a calci e colpi di spranga, sfondano le vetrine alla ricerca di denaro contante. Stando alle ultime informazioni, i tre sarebbero stati identificati e denunciati.
Ma che sta succedendo? Adesso rubano anche da Taffo
Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio, ad essere presa di mira è stato l'ufficio dell'agenzia di onoranze funebri "Taffo", in via Italia (a pochi passi dalla stazione ferroviaria), conosciutissima per le sue campagne pubblicitarie ironiche ed irriverenti.
Vetrina sfondata
A dare l'allarme, martedì, sono stati i responsabili dell'agenzia. Al loro arrivo in città, l'amara scoperta della vetrina sfondata e dell'ufficio messo a soqquadro.
Servono più controlli
Quello alla "Taffo" è solo l'ultimo di una serie di furti commessi con la stessa modalità. Sempre lunedì notte è stato colpito il bar "La rosa blu" di via Caluso, ai piedi della passerella ferroviaria, mentre la scorsa settimana era toccato al "Caffè Noè" di via Regis, all'angolo con via Torino.
Commercianti in rivolta
La notizia di questa nuova ondata di furti ha profondamente colpito i commercianti, concordi nel richiedere maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine: "Il periodo già non è dei migliori - spiegano in coro - e in più ora abbiamo l'ansia di trovare la nostra attività messa a soqquadro da ladri che per prendere due spiccioli provocano danni da migliaia di euro. E' il terzo furto in pochi giorni, possibile che le decine di (costosissime) telecamere posizionate sul territorio comunale non abbiano inquadrato nulla?".
Tre denunce
Stando alle ultime informazioni, nella giornata di martedì 9 luglio i Carabinieri avrebbero identificato e denunciato i sospetti autori dei furti: si tratterebbe di tre trentenni residenti in città.
La reazione di Taffo
Intanto, la proprietà dell'agenzia sui social spiega:
Sono arrivati all’osso. Ieri notte dei ladri hanno saccheggiato il nostro negozio di Chivasso, distruggendo parti del locale e le vetrine. È Il terzo furto nella città in pochi giorni.
Noi continueremo ad erogare i nostri servizi come sempre, ma è arrivato il momento di mettere la parola Fine a questi reati.
Visualizza questo post su Instagram