CRESCENTINO

A settembre don Gregorio lascerà la comunità

Una scelta della Congregazione, non sicuramente una richiesta: «Mi mancheranno tutti, qui ho creato legami unici»

A settembre don Gregorio lascerà la comunità
Pubblicato:

Don Gregorio Ziobro lascerà Crescentino. Ormai è ufficiale, il decreto che porta la firma del Padre Superiore Generale dei Micheliti è giunto. Un decreto che consegna a don Gregorio un ruolo molto importante all’interno della Congregazione di San Michele Arcangelo, perché andrà alla Basilica di San Michele a Monte Sant'Angelo. A lui verrà consegnata la guida di una parrocchia, un ruolo importante ad una Padre che ha dimostrato il suo grande valore in questi anni, anche a Crescentino.

A settembre don Gregorio lascerà la comunità

Perché don Gregorio, in pochissimo tempo, ha conquistato il cuore dei tantissimi fedeli crescentinesi e non. Dai più piccoli che seguiva nella attività oratoriali e del centro estivo, ai più anziani. Senza dimenticare le parrocchie delle frazione dove ha officiato spesso le funzioni.

Fedeli che ora dovranno prepararsi a salutarlo perché partirà per la Puglia a settembre, l’ultima Santa Messa che presiederà sarà quella di domenica 8 settembre, poi lascerà il suo ruolo al giovanissimo don Pier Paolo Latini, sacerdote che la comunità conosce già da mesi perchè impegnato nella vita religiosa locale.

«Mi mancherà indubbiamente Crescentino perché per me è casa - spiega don Gregorio - In questi tre anni ho creato legami bellissimi in questa cittadina e ogni persone ha conquistato il mio cuore.
E’ una scelta dovuta alle esigenze della nostra Congregazione, io amo Crescentino e ripeto, mi mancherà».

Don Gregorio si appresta a salutare tutti i cittadini e sicuramente lo farà con una grande festa a ridosso della sua partenza.

Seguici sui nostri canali