BRANDIZZO

L'addio al cancelliere Carmen Polito

Il ricordo delle amiche e dei coscritti

L'addio al cancelliere Carmen Polito
Pubblicato:

Non ha sprecato un minuto della sua esistenza. Ha vissuto al massimo seguendo ogni sua passione e con al fianco, sempre e in ogni circostanza, la figlia Gaia.
Carmen Polito avrebbe compiuto ieri, martedì 16 luglio, 53 anni ma la malattia, quel tremendo male che ha combattuto sino all’ultimo, l’ha portata via all’amore dei suoi cari e dei suoi amici.

L'addio al cancelliere Carmen Polito

Lei, che dopo aver conseguito la maturità scientifica al liceo Newton di Chivasso ed essersi laureata in Giurisprudenza e aver svolto per molti anni la professione di legale, era riuscita a coronare il suo sogno vincendo il concorso da cancelliere in Tribunale a Torino.

Politicamente molto attiva, con lei si poteva dialogare e trovare sempre un confronto, sereno e costruttivo. Anche socialmente era molto impegnata. Era una persona che ha sempre fatto del bene, che non ha mai lasciato indietro nessuno.

Il ricordo

A ricordare Carmen nel giorno della sua scomparsa sono le amiche Angela Frascella e Deborah Sciortino: «Conosciamo Carmen da 12 anni, da quando i nostri figli frequentavano l'asilo. Una Donna con la D maiuscola, una Mamma con la M maiuscola, un uragano di simpatia ed entusiasmo. Una donna piena di passioni: lettura, politica, viaggi, musica e concerti, in cui coinvolgeva tutti, in primis la figlia Gaia. L'amica con cui puoi parlare di tutto, anticonformista, dolcissima ma anche forte e combattiva quando necessario. Una donna e un'amica, che non si potrà mai dimenticare».

Con loro condivideva moltissime passioni, tra cui la musica e i concerti. Per viverli, prendeva e andava ovunque sempre con sua figlia Gaia. Non si è mai staccata da lei. A ricordarla sono anche i coscritti del 1971 di Brandizzo, una leva molto legata che per lei nutriva un grande affetto: «Ciao Carmen, la tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità. Tanto facile amarti quanto difficile dimenticarti».

Carmen si è spenta all’ospedale di Candiolo. Lascia la figlia 15enne Gaia, il papà Giuseppe, la mamma Angela, la sorella Francesca con Massimo, Simone e Dario.

 

Seguici sui nostri canali