«Avevo proposto di istituire il sindaco della notte»
Il capogruppo di Forza Italia e consigliere metropolitano, Clara Marta, interviene sul tema della sicurezza
Il capogruppo di Forza Italia Clara Marta interviene sul tema sicurezza. Ricordiamo che dalla prima settimana di luglio, a Chivasso sono stati avviati i servizi di pattugliamento della Polizia locale negli orari serali e notturni. Tuttavia, nonostante le misure adottate, nei giorni scorsi, in pieno centro, in piazza della Repubblica, si sono verificati tre tentativi di furto.
«Avevo proposto di istituire il sindaco della notte»
«La Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine fanno del loro meglio, ma purtroppo gli episodi di effrazione e i danni a serrature e vetrine si ripetono anche in pieno centro. È fondamentale ottimizzare l’uso delle telecamere di sorveglianza e attuare altre misure preventive più efficaci. La polizia deve ricevere input diversi rispetto a quelli attualmente richiesti dal sindaco», ha commentato Clara Marta.
«Se la giunta avesse approvato il “sindaco della notte”, una proposta che ho recentemente presentato in Consiglio Comunale e che è stata bocciata per motivazioni futili e presuntuose, avremmo avuto una chance in più di avere una città più viva, più economicamente sana e più sicura. La presunzione dell’amministrazione Castello ci ha nuovamente penalizzato», ha infine aggiunto la consigliera di opposizione e consigliera della Città Metropolitana di Torino.
A questa giunta non interessa niente della popolazione onesta e che paga le tasse. Non ne azzeccano una.Ci vorrebbero le guardie giurate che girano di notte