Truffa anziani falsi rimborsi dei rifiuti

Truffa anziani falsi rimborsi dei rifiuti

Truffa anziani con lo scusa di un rimborso fittizio della tassa rifiuti.

Truffa anziani

Una truffa anziani tra Venaria, Druento e San Gillio. I truffatori suonavano alle porte degli anziani con il fine di portare via del denaro ai mal capitati. Infatti i malintenzionati dicevano di dover restituire dei soldi perché era stata versata una somma maggiore rispetto a quella dovuta.

La vicenda

Per fortuna la truffa non è andata a segno ma l’amministrazione comunale e la Cidiu hanno voluto evidenziare che per eventuali rimborso le persone saranno avvisate, in un primo momento, telefonicamente o per posta. Poi in caso di comunicazioni particolarmente urgenti allora sarà un agente di polizia municipale ad effettuare una visita a domicilio ai cittadini direttamente interessati dalla comunicazione.

Gli episodi analoghi

Purtroppo le truffe agli anziani sono un fattore molto diffuso. Le modalità con cui agiscono i truffatori sono molteplici. Infatti si spacciano per falsi tecnici piuttosto che consulenti fittizi. La vicenda che ha scatenato la bufera è stata la tentata truffa ai danni di un’ anziana a Grugliasco. Per fortuna i parenti della donna hanno avvisato il Comune e la Polizia Municipale.