La Collina piange il suo cantoniere
Il funerale si terrà a Brusasco nella Parrocchia di San Pietro Apostolo sabato 10 agosto alle ore 10:30
Brusasco ha perso una delle sue colonne portanti. Il 7 agosto 2024, Pier Giorgio De Pasqualin, ex cantoniere comunale, si è spento all'età di 71 anni. Il suo ricordo rimarrà indelebile nella comunità che tanto ha amato e servito con dedizione.
La Collina piange il suo cantoniere
La triste notizia è stata annunciata dalla moglie Gloria, dai figli Elisa con Sandro e Mauro con Ivana, dagli adorati nipoti Sara e Nicolas, dalla sorella Rosanna con Angelo, dal cognato Mario con Anna e dai nipoti Alessandro, Valentina, Simone, Laura e Silvana, insieme alle rispettive famiglie. A lui si uniscono nel dolore i consuoceri, gli zii, i cugini, gli amici e tutti i parenti.
Pier Giorgio è stato per molti anni un punto di riferimento per la comunità di Brusasco. La sua dedizione e il suo impegno come cantoniere comunale hanno lasciato un segno profondo. A ricordarlo con commozione e gratitudine è anche il sindaco di Brusasco, Giulio Bosso, che ha espresso il suo cordoglio in un toccante messaggio:
Il sindaco, gli amministratori e i dipendenti del Comune di Brusasco, sono vicini a Gloria, Elisa e Mauro e ai loro cari, in questo momento di grande dolore per la scomparsa improvvisa di Pier Giorgio De Pasqualin, per tanti anni dipendente del nostro Comune. Le più sentite condoglianze.
Poi Bosso prosegue:
E' mancato improvvisamente. E' stato un mio dipendente già nei primi due mandati dal 1997 al 2004 ed è andato in pensione proprio durante il mio secondo mandato.
Era sicuramente un profondo conoscitore della realtà brusaschese, un amante del suo paese e ci teneva molto al suo lavoro perché era molto legato a tutte quelle che erano le manutenzioni, controlli.
Ricordo il suo impegno soprattutto nel rimuovere la neve di notte in inverno.
Quindi sicuramente una persona molto legata al paese e molto ben voluta anche dalla popolazione.
Il funerale
Il funerale si terrà a Brusasco nella Parrocchia di San Pietro Apostolo sabato 10 agosto alle ore 10:30. Pier Giorgio giungerà dall'Ospedale di Chivasso e riposerà nel cimitero di Brusasco.
La sera precedente, domani venerdì 9 agosto 2024, alle ore 20:30, nella stessa parrocchia sarà recitato il Santo Rosario.
In ricordo di Pier Giorgio, la famiglia ha chiesto di destinare eventuali offerte all'IRCC di Candiolo per sostenere la ricerca medica, fornendo il seguente IBAN per le donazioni: IT 64 T 02008 01154 00000 8780163.
Pier Giorgio De Pasqualin ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il suo spirito altruista e il suo amore per la comunità continueranno a vivere attraverso i ricordi e le storie condivise da amici e familiari.