Tra auto rigate e biciclette rubate
I cittadini esasperati hanno segnalato numerosi episodi che li vedono coinvolti
Carrozzeria delle auto rigate. E’ questo quanto sta accadendo in questi giorni in centro a Brandizzo e precisamente in via Gondolo.
Auto rigate
Alcuni residenti della via hanno segnalato questi spiacevoli episodi che si sono ripetuti più volte. Purtroppo non si tratta di un caso singolo, ma in più riprese il vandalo i i vandali hanno agito danneggiando le auto in sosta nella via. Gli episodi sono già stati segnalati alla Polizia Locale ed è intenzione di alcuni residenti fare una segnalazione anche ai Carabinieri in modo tale che qualcosa si smuova e che questi episodi si arrestino.
Coloro che hanno trovato le auto danneggiate non hanno la minima idea di chi possa essere l’autore di questi gesti e tanto meno si conoscono le motivazioni (nessuna comunque risulterebbe valida per un simile gesto). La situazione sta diventando davvero molto preoccupante e si è aperta una vera e propria caccia al vandalo o ai vandali che rigano le auto. Inoltre, alcuni residenti della via invitano i loro vicini di casa o comunque chi, dopo aver archeggiato l’auto anche solo per qualche ora lì, a segnalare l’eventuale danne in modo tale da poter comprendere la vera entità del fenomeno.
Furto di biciclette
Questa estate però non è solo segnata dalle auto danneggiate, ma anche dal furto di biciclette. Nel mese di luglio infatti sono state numerose le persone che dopo essere uscite per effettuare delle commissioni o per qualche ora di svago non hanno più trovato la loro bicicletta parcheggiata dove l’avevano lasciata. Un danno non solo economico (che già non è poco), ma anche di tipo pratico visto che ci sono persone utilizzano la bicicletta come unico mezzo per spostarsi. In alcuni casi poi la bicicletta è stata ritrovata abbandonata in un parco o addirittura in un torrente e solo grazie alle segnalazioni il proprietario ha potuto ottenere il suo bene, ma sappiamo bene che questo non è affatto un comportamento corretto e ci si augura che sia colui che riga le auto che chi ruba le bici si faccia un esame di coscienza e si fermi.