Dopo il sorpasso, si schianta contro il parapetto del ponte: è in prognosi riservata
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: un'ambulanza e una squadra dei Vigili del Fuoco
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 22 di questa sera (domenica 1 settembre 2024) in località Petiva, una frazione di Cigliano. Un giovane residente ad Alice Castello ma molto conosciuto in tutto il territorio, classe 2000 ha perso il controllo dell'auto dopo un sorpasso ad alta velocità, schiantandosi contro il parapetto del ponte.
Dopo il sorpasso, si schianta contro il parapetto del ponte
Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista avrebbe superato un'altra vettura a velocità elevata poi, nel percorrere la strada, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi violentemente contro il parapetto del ponte. L'impatto è stato talmente forte che il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: un'ambulanza e una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno prestato le prime cure al ferito e messo in sicurezza l'area. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che è atterrato nelle vicinanze, a Villareggia. Il giovane è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino.
I carabinieri della stazione di Crescentino stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
E' in prognosi riservata
Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'aorta. Al momento è in prognosi riservata. Il Vercellese prega perché possa presto riprendersi.