Litiga con l’«amico» e lo manda in Pronto
E’ avvenuto intorno alle 3 di sabato scorso vicino a piazza del Municipio. Sul posto i carabinieri della stazione di Livorno e l’ambulanza del 118. A Crescentino, invece, si è rischiata una rissa tra giovani in pieno centro
La Festa Patronale di San Grato è proceduta senza intoppi se non fosse che, intorno alle 3 di sabato 31 agosto, è scoppiato un litigio tra due adulti di origine straniera ma residenti nel territorio vercellese.
Litiga con l’«amico» e lo manda in Pronto
I due amici stavano festeggiando insieme vicino a piazza del Municipio. Da una chiacchiera all’altra, però, la discussione è degenerata. E, in pochi minuti, dall’alzare la voce sono passati alle botte. Una vera e propria aggressione che ha spinto chi era nei paraggi a chiedere l’intervento dei carabinieri che in pochissimo tempo sono giunti sul posto.
Quando la gazzella dei militari della stazione di Livorno Ferraris, guidata dal Luogotenente Ignazio Casti è giunta, c’era solo più l’uomo con il volto sanguinante. Così è stato chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 che lo ha subito trasportato in Pronto soccorso per le cure del caso.
Naturalmente l’uomo è stato invitato dai carabinieri a sporgere denuncia.
Se così sarà, la situazione dell’aggressore diventerà più complicata.
A Crescentino invece...
Se a Saluggia sono giunti «alle mani», a Crescentino fortunatamente la discussione tra un gruppo di giovani è stata sedata prima che si trasformasse in una rissa.
Anche qui fondamentale è stato l’intervento degli uomini dell’Arma del comandante di stazione, Maresciallo Gesualdo Marrapodi che sono riusciti a placare gli animi dei due gruppi che in quel momento si trovavano nell’area della manifestazione musicale.