CRESCENTINO

Incrocio pericoloso sulla provinciale, «Sistemate o autorizzatemi a farlo»

Il consigliere chiede un intervento urgente in Strada Comunale Sasso e Miraglio

Incrocio pericoloso sulla provinciale, «Sistemate o autorizzatemi a farlo»
Pubblicato:

Sicurezza stradale. E’ questo il primo tema che il consigliere di opposizione Carmine Speranza affronta quando riprende la sua routine dopo le vacanze estive.

Incrocio pericoloso sulla provinciale

Speranza, infatti, ha recentemente inviato una lettera ufficiale alle autorità competenti, vale a dire al Comune di Crescentino e alla Provincia di Vercelli, sollevando una grave preoccupazione riguardo alla sicurezza stradale.
La missiva, indirizzata agli uffici comunali, mette in luce una situazione di pericolo che coinvolge l'incrocio tra la Strada Provinciale 31 Bis e la Strada Comunale Sasso e Miraglio, dove la crescita incontrollata dell'erba ha creato condizioni di viabilità estremamente rischiose.

«Sistemate o autorizzatemi a farlo»

Secondo quanto riportato da Speranza: «L'erba lungo questo tratto stradale ha raggiunto un'altezza tale da ostacolare significativamente la visuale degli automobilisti. Questa situazione costringe i conducenti a sporgersi sulla carreggiata per dare la precedenza, esponendosi al rischio concreto di incidenti stradali. Nonostante alcuni privati cittadini abbiano tentato di porre rimedio al problema, tagliando in autonomia brevi tratti di vegetazione, tale approccio sia del tutto insufficiente e inadeguato per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada».

La lettera inviata da Speranza evidenzia con forza la necessità di un intervento immediato da parte del Comune per ripristinare condizioni di sicurezza accettabili. La situazione, descritta come «incredibile» dal consigliere, richiede una risposta urgente, con la richiesta esplicita di provvedere ad un adeguato taglio dell'erba nell'area interessata. Speranza, in mancanza di un intervento rapido da parte delle autorità, ha addirittura offerto la propria disponibilità ad effettuare il taglio personalmente, pur di evitare ulteriori rischi di incidenti stradali.

Al Comune Speranza ha inviato anche le immagini: «Queste dimostrano senza ombra di dubbio la necessità di un'azione tempestiva».

La lettera si conclude con la richiesta di una risposta urgente, sottolineando l'importanza di intervenire rapidamente per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Seguici sui nostri canali