CRESCENTINO

Atc, «Controllate chi sono i morosi»

Sellaro interviene sulle case popolari

Atc, «Controllate chi sono i morosi»
Pubblicato:

C’è un tema che in queste settimane sta preoccupando, se così possiamo dire, il Comune di Crescentino: vale a dire la gestione delle case popolari.
Una questione di cui si è occupato nei giorni scorsi il capogruppo Salvatore Sellaro, insieme ai colleghi Carmine Speranza ed Ernesto Monchietto.

Atc, «Controllate chi sono i morosi»

Infatti hanno richiesto all’Ente lo stato dei pagamenti degli affitti di questi immobili. Lo hanno fatto con una richiesta scritta al sindaco, al segretario comunale, al presidente del consiglio, al responsabile dell’ufficio urbanistica e all’assessore alle case popolari. Nel documento protocollato a Palazzo Caretto, i tre consiglieri di minoranza chiedono di conoscere lo stato dei pagamenti degli affitti degli immobili gestiti dal Comune e se il Comune abbia intrapreso o meno delle attività di recupero degli insoluti.

«Ho sempre seguito la situazione delle case popolari - spiega Sellaro - Sono a conoscenza che se una famiglia non riesce a pagare l’affitto il 40% della somma viene coperta dal Comune e il restante 60% da parte della regione Piemonte. Ma chi può, deve pagare e a Crescentino mi risulta che ci siano molte persone che non pagano ma che sono nella situazione di poterlo fare. Ho chiesto questi dati perché voglio comprendere se il Comune abbia o meno attivato una procedura di recupero degli insoluti perché dopo aver mandato l’avviso, se colui che vive all’interno dell’alloggio non paga, il Comune deve procedere con lo sfratto. Sono a conoscenza che l’ex responsabile dell’ufficio avesse già previsto un piano di rientro dopo il sollecito con molti residenti, vorrei dunque capire a che punto è questa situazione per evitare di incorrere in ulteriori problemi ai danni di tutti i crescentinesi».

Seguici sui nostri canali